Wiko View 2 Pro: come fare backup grazie ad un metodo semplicissimo
Resettare il proprio smartphone può tornare utile per tantissime cose. Ovviamente nel primo periodo non servirà farlo considerando che il telefono è nuovo di zecca. Tuttavia con il passare dei giorni, delle settimane e dei mesi il salvataggio continuo di file multimediali e di dati delle varie app potrebbe appesantire e non poco il telefono.
In questo caso riportare alle condizioni di fabbrica il telefono andrà a migliorare notevolmente le performance dello stesso. C'è tuttavia da tenere bene a mente che la procedura di ripristino rimuoverà tutti i dati presenti sul terminale. Per questa semplice motivazione lo staff di Telefononews in questo nuovo e richiestissimo tutorial vi spiegherà passo per passo come effettuare il backup del vostro Wiko View 2 Pro. Esiste una semplice modalità che si basa sulle impostazioni del telefono. Non perdiamo tempo e andiamo subito al sodo.
Backup Wiko View 2 Pro dalle impostazioni
- Direttamente dalla Home dovete cercare per poi cliccare sull'icona impostazioni;
- Ora entrate in backup e ripristino;
- Selezionate backup dei miei dati e abilitate l'opzione;
- Tappate il tasto indietro;
- Selezionate la voce account di backup e optate per il vostro account;
- Tornate al menu' impostazioni;
- Selezionate account e premete Google;
- Abilitate gli elementi di vostro interesse;
- Tappate il pulsante menu' in alto a destra per poi premere sincronizza ora;
- Aspettate che la procedura termini;
- Riprendete infine ad utilizzare normalmente il vostro smartphone Wiko.
Il tutorial termina qui. Fare backup Wiko View 2 Pro è facilissimo. Se avete problemi nel seguire la guida oppure delle semplici domande da fare scriveteci senza problema qui sotto dove è presente l'apposito box dei commenti.