OnePlus 6: ecco come effettuare il backup grazie ad un metodo acile e veloce
Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di proporvi come fare hard reset OnePlus 6 facendovi capire l'importanza di un ripristino del dispositivo. Sicuramente inizialmente non servirà fare il reset considerando che lo smartphone è ancora nuovo di zecca. Tuttavia con il passare del tempo il salvataggio continuo di file multimediali e di dati delle app potrebbe appesantire e non poco il terminale.
In questo caso ripristinare il telefono riportandolo alle condizioni di fabbrica andrà a migliorare notevolmente le performance. C'è tuttavia da tenere in considerazione che il procedimento eliminerà tutti i dati presenti all'interno della memoria interna dello smartphone. Per questa semplice motivazione noi di Telefononews vi spiegheremo ora come effettuare il backup del nuovo top di gamma OnePlus 6 grazie ad una semplice modalità adatta a tutti. La modalità tramite le impostazioni dello stesso telefono. Basta parlare e vediamo subito i passaggi da seguire.
OnePlus 6: ecco come effettuare il backup dalle impostazioni
- Direttamente dalla Home bisogna cercare e poi tappare l'icona impostazioni;
- Ora bisogna entrare in backup e ripristino;
- Selezionate backup dei mieti dati;
- Abilitate il backup automatico tramite l'interruttore virtuale;
- Tornate indietro e controllate l'attivazione del backup;
- Controllate se il ripristino automatico sia attivo,
- Riprendete ad utilizzare normalmente il vostro smartphone.
La guida è finita. Come avete visto effettuare il backup del proprio OnePlus 6 è un gioco da ragazzi. Se riscontrate problemi o avete delle semplici domande scriveteci qui sotto dove è presente il box dei commenti.