Moto G6 Plus: come eseguire correttamente un backup dei dati
Come sicuramente tanti di voi saranno a conoscenza di tanto in tanto è di vitale importanza eseguire un hard reset del proprio smartphone. Sicuramente nelle prime settimane non servirà considerando che il terminale è nuovo di zecca. Tuttavia con il passare del tempo il continuo salvataggio di file multimediali e di dati delle app potrebbe appesantire e non poco il vostro telefono rendendovi la vita un vero e proprio inferno.
In questo caso un ripristino completo del telefono andrà a migliorare notevolmente le performance del telefono. C'è tuttavia da tenere in considerazione che il procedimento eliminerà tutti i dati presenti all'interno della memoria del device. Per questa semplice motivazione lo staff di Telefononews oggi vi spiegherà come effettuare il backup del vostro Motorola Moto G6 Plus. C'è una semplice modalità che consiste nell'affidarsi alle impostazioni dello stesso telefono. Basta parlare e andiamo subito al sodo.
Backup Motorola Moto G6 Plus: ecco come seguirlo
- Direttamente dalla Home cliccate sull'icona impostazioni;
- Ora basta entrare in backup e ripristino;
- Selezionate backup dei miei dati e attivate l'opzione;
- Tappate il pulsante indietro;
- Selezionate account di backup e scegliete il vostro account;
- Tornate al menu' impostazioni;
- Selezionate account e premete Google;
- Abilitate gli elementi che più vi interessano;
- Tappate il pulsante menu' in alto a destra e premete sincronizza ora;
- Aspettate che la procedura termini;
- Riprendete ora a utilizzare lo smartphone normalmente come avete sempre fatto.
Fine del tutorial. I passaggi su come fare backup Motorola Moto G6 Plus sono veramente semplici e immediati. Se avete problemi nel seguire la guida o delle semplici domande da fare scriveteci qui sotto dove è presente l'apposito box dedicato ai commenti.