Come fare backup iPhone 7, 7 Plus, 8, 8 Plus e iPhone X con iTunes

iPhone 7, 7 Plus, 8, 8 Plus e iPhone: come effettuare il backup con iTunes: la guida definitiva

Oggi vediamo come fare backup iPhone 7, 7 Plus, 8, 8 Plus e iPhone X con iTunes. Effettuare un backup periodicamente è un qualcosa di vitale importanza. In questo modo, infatti, in caso di problemi avrete sempre i dati al sicuro, pronti per essere recuperati quando lo ritenete più opportuno. Foto, filmati, applicazioni ecc… si potranno recuperare in qualsiasi istante e saranno sempre protetti. Potete mettere in atto un backup con il vostro melafonino – tra quelli citati sopra e nel titolo – affidandovi al noto software iTunes di Apple.

Andiamo dunque a vedere come fare il backup di iPhone 7, 7 Plus, 8, 8 Plus e iPhone X con iTunes per avere i vostri dati sempre al sicuro.

Come fare backup iPhone 7, 7 Plus, 8, 8 Plus e iPhone X con iTunes

Potete fare un backup di tutti i vostri dati grazie ad iTunes. Il software è disponibile sia per Windows che per Mac. Su Mac ovviamente è già preinstallato, mentre per Windows potete scaricarlo dal seguente indirizzo: https://www.apple.com/it/itunes/download/.

  1. Innanzitutto collegate l’iPhone in vostro possesso al computer affidandovi ad un cavo USB-Lightning;
  2. Ora avviate iTunes;
  3. Tappate sull’icona che raffigura il vostro dispositivo, posto in alto a sinistra;
  4. Tappate sulla scheda Riepilogo;
  5. A questo punto tappate la voce effettua backup adesso.

Fatti i procedimenti sopra descritti inizierà la procedura di backup e tutti i vostri dati, quali immagini, applicazioni, filmati e via dicendo, verranno messi al sicuro. Dovrete aspettare diversi minuti affinché il procedimento si concluda.

Una volta che la procedura di backup è conclusa, potete verificare che tutto sia andato per il verso giusto.

  1. Tappate sul menu’ Modifica;
  2. Fate un tap su Preferenze;
  3. Infine cliccate su dispositivi.

Se il backup è stato fatto correttamente senza alcun errore, dovrete vedere il nome del vostro iPhone e la data e l’ora della copia dei dati.

In tutto questo fare backup iPhone 7, 7 Plus, 8, 8 Plus e iPhone X con iTunes è veramente semplice e immediato. Ovviamente per dubbi o domande siamo qui appositamente per aiutarvi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here