Oggi nel tutorial che abbiamo deciso di proporvi vediamo come eliminare definitivamente la cronologia delle ricerche Instagram seguendo una banale procedura. Prima di vedere come si fa, vi ricordiamo anche di leggere l'ottima guida su come inviare messaggi anonimi su Instagram.
Instagram come ben saprete è uno dei social network più utilizzati. Ormai tutti sono iscritti al social delle foto e si pubblica tutto e di più. Davvero tante le funzioni offerte dal social che con il passare del tempo si sta migliorando sempre di più.
Detto questo, può capitare tuttavia di effettuare una ricerca indesiderata, magari per un semplice sbaglio. Dal momento in cui il telefono custodisce info di vitale importanza sulla vita di ognuno di noi è meglio tutelarsi e rimuovere periodicamente i dati sensibili. Lo smartphone potrebbe finire in mani di malintenzionati o sconosciuti, e prevenire è decisamente meglio.
Andiamo quindi a vedere il procedimento da seguire alla lettera per rimuovere una volta per tutte la cronologia delle ricerche Instagram, sia su telefono Android che iPhone:
Seguendo i passaggi appena descritti riuscirete in pochi minuti a rimuovere completamente le ricerche fatte per account, luoghi e hashtag nella sezione Esplora. Vi ricordiamo tra le altre cose che anche possibile rimuovere ogni singola ricerca fatta, ma parliamo di un metodo decisamente più selettivo e dispendioso se volete ripulire del tutto la sezione.
Ieri sera é andato in onda l'ultimo appuntamento per quanto riguarda l'amata serie della Rai…
Se il computer si blocca per un errore BSOD o un bug, niente panico! Ecco…
Con Android 15 emerge un particolare problema: il sistema proibisce a Collegamento a Windows di…
Xbox e EA hanno siglato un accordo per consentire agli abbonati al Game Pass di…
Ecco il trucco dei giocatori pro per ottenere le carte migliori su Pokémon TCG Pocket,…
Nuovi cambiamenti in arrivo in casa Apple: il prossimo iPhone avrà caratteristiche completamente diverse dai…