Come eliminare definitivamente la cronologia delle ricerche Instagram

Instagram: tutorial dettagliato su come eliminare definitivamente la cronologia delle ricerche

Oggi nel tutorial che abbiamo deciso di proporvi vediamo come eliminare definitivamente la cronologia delle ricerche Instagram seguendo una banale procedura. Prima di vedere come si fa, vi ricordiamo anche di leggere l’ottima guida su come inviare messaggi anonimi su Instagram.

Instagram come ben saprete è uno dei social network più utilizzati. Ormai tutti sono iscritti al social delle foto e si pubblica tutto e di più. Davvero tante le funzioni offerte dal social che con il passare del tempo si sta migliorando sempre di più.

Detto questo, può capitare tuttavia di effettuare una ricerca indesiderata, magari per un semplice sbaglio. Dal momento in cui il telefono custodisce info di vitale importanza sulla vita di ognuno di noi è meglio tutelarsi e rimuovere periodicamente i dati sensibili. Lo smartphone potrebbe finire in mani di malintenzionati o sconosciuti, e prevenire è decisamente meglio.

Andiamo quindi a vedere il procedimento da seguire alla lettera per rimuovere una volta per tutte la cronologia delle ricerche Instagram, sia su telefono Android che iPhone:

  1. Prima di tutto aprite l’app Instagram;
  2. Ora cliccate sull’icona dell’omino stilizzato in basso a destra;
  3. Successivamente tappate sull’icona del menu’ a tendina in alto a sinistra;
  4. Premete su Impostazioni in basso a sinistra;
  5. Arrivati fino a questo punto nella sezione Account cliccate sulla voce cronologia delle ricerche;
  6. Confermate di voler eliminare la cronologia delle ricerche.

Seguendo i passaggi appena descritti riuscirete in pochi minuti a rimuovere completamente le ricerche fatte per account, luoghi e hashtag nella sezione Esplora. Vi ricordiamo tra le altre cose che anche possibile rimuovere ogni singola ricerca fatta, ma parliamo di un metodo decisamente più selettivo e dispendioso se volete ripulire del tutto la sezione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here