iPhone 8, 8 Plus e iPhone X: come cambiare ID Apple, ecco la guida definitiva

La guida odierna la dedicheremo ai nuovi top di gamma iPhone 8, 8 Plus e iPhone X di casa Apple che fin dal loro debutto hanno attirato l’attenzione di moltissimi consumatori che dopo averli acquistati si sono detti più che soddisfati della spesa fatta. Nello specifico vedremo come cambiare password ID Apple su iPhone 8, 8 Plus e iPhone X seguendo una facile procedura adatta anche a chi di tecnologia è poco pratico.

L’ID Apple non è altro che l’account con il quale si effettuano tutte le operazioni sui dispositivi Apple. Le motivazioni per modificare la password del vostro ID Apple sono varie. Ad esempio bisogna cambiarla almeno 2 volte al mese per tutelarvi e non poco da eventuali accessi di utenti non desiderati. Ormai il web è pieno zeppo di malintenzionati pronti a rubare i dati al prossimo.

Qualsiasi sia la motivazione in questo post insieme vediamo come cambiare la password ID Apple con il vostro iPhone 8, 8 Plus o iPhone X.

Procedura per modificare la password del proprio ID Apple

Se avete intenzione di modificare la password dell’account Apple con il vostro iPhone basterà seguire alla lettera il seguente procedimento:

  1. Aprite le impostazioni del vostro dispositivo;
  2. Selezionate il vostro nome utente;
  3. Selezionate la voce password e sicurezza;
  4. A questo punto dovete selezionare l’opzione modifica password;
  5. Inserite la vostra password attuale oppure il codice di sblocco;
  6. Inserite e confermate la nuova password;
  7. In conclusione tappate sulla voce modifica e il gioco è fatto.

A questo punto potrete nuovamente effettuare l’accesso al vostro ID Apple con la nuova password inserita. Come avete visto cambiare password ID Apple su iPhone 8, 8 Plus e iPhone X è facilissimo. Se seguendo il tutorial riscontrate qualsiasi tipo di problema comunicatecelo. Alla prossima lettori di Telefononews. Continuate a seguirci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here