La batteria del vostro iPhone X ultimamente ha iniziato a crearvi problemi e non è performante come prima? Dopo un aggiornamento la vostra autonomia è calata drasticamente? Prima di portare il melafonino in un qualsiasi centro assistenza sappiate che c'è ancora una speranza. Un'ottima idea potrebbe essere quella di eseguire una calibrazione della batteria.
In pratica parliamo di un procedimento che permette di ripristinare completamente la normale gestione dell'autonomia e renderla a nuovo. In questa maniera avete la grande possibilità di risolvere eventuali problemi di autonomia.
Andiamo dunque a vedere come eseguire la calibrazione della batteria del vostro iPhone X grazie a dei facili e veloci passaggi.
Calibrare la batteria dell'iPhone X ma anche di qualsiasi altro melafonino di casa Apple è un procedimento banale, adatto anche ai meno esperti. Prima di tutto dovete far scaricare del tutto il vostro terminale, il quale si dovrà spegnere da solo. Ora dovete mettere in carica l'iPhone, usando un caricatore originale Apple. Fatto ciò dovete attendere che il vostro iPhone arrivi al 100% di carica.
E' importantissimo che durante la carica non utilizziate assolutamente il terminale. Il ciclo di ricarica si completa dopo circa 100 massimo 130 minuti, ma è sempre meglio lasciarlo di più.
Dopo che il vostro iPhone si è accesso e ha completato correttamente il ciclo di ricarica è pronto per l'operazione finale. Tutto quello che dovete fare è riavviare il vostro iPhone, Per farlo basterà semplicemente tenere premuti in simultanea il pulsante di alimentazione e il tasto Home fino a quando il vostro dispositivo non si riavvia.
Fatti i passaggi appena descritti la procedura di calibrazione della batteria è terminata. Se tutto è andato per il verso giusto e avete eseguito in maniera corretta la procedura sarete riusciti a calibrare la batteria del vostro melafonino.
Come avete visto voi stesso, calibrare la batteria iPhone X è molto facile. Tra l'altro siamo sicuramente di fronte ad una soluzione eccellente prima di portare il dispositivo in assistenza a causa di problemi legati alla batteria e alla scarsa autonomia.
Per qualunque problema o domanda il box dei commenti vi aspetta. Alla prossima.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…