Come bloccare Whatsapp in caso di furto o smarrimento

Whatsapp: come bloccare completamente l’applicazione in caso di furto o smarrimento del proprio telefono, ecco tutti i passaggi

Dite la verità una delle paure maggiori quando si ha uno smartphone è quello di perderlo perché al proprio interno ci sono tantissime info riservate di ogni tipo.

Una delle maggiori preoccupazioni dell’utente in merito al perdere il proprio terminale oltre che finisca in mani di malintenzionati è sicuramente quella relativa alle diverse applicazioni di messaggistica installate. Dopotutto, alla fin dei conti, nessuno vorrebbe sapere che una persona sconosciuta sia a li a leggere le chat di Whatsapp o inviare messaggi a vostro nome, sbagliamo?

Ecco come agire con Whatsapp se si perde lo smartphone

Innanzitutto, serve dopo la perdita del proprio telefono contattare immediatamente il gestore per richiedere il blocco immediato del chip. Questo impedisce al vostro account Whatsapp di essere verificato sul vostro smartphone, dal momento che il dispositivo non riceverà più alcuna chiamata o messaggio.

Per darvi una mano e non farvi preoccupare facendovi vivere sogni tranquilli, Whatsapp ha per fortuna una funzione che blocca completamente l’applicazione in remoto sul vostro smartphone per tenere le vostre chat protette finché non bloccate il chip e passate a un altro dispositivo.

Ecco, quindi, come procedere passo per passo:

  1. Prima di tutto dovete aprire la vostra casella email e iniziare a scrivere un nuovo messaggio;
  2. Al destinatario, inserire il seguente indirizzo: support@whatsapp.com;
  3. Ora nel campo dell’oggetto, dovete digitare “Lost/Stolen: Please disable my account“. Non dimenticate assolutamente di scrivere anche le virgolette;
  4. Dunque, nel corpo dell’email, ridigitate il testo dell’oggetto, anche senza le virgolette;
  5. Sempre affidandovi al corpo dell’email, inserite il vostro numero di telefono nel formato internazionale, ovvero con +39 (il codice per l’Italia), il DDD della vostra attuale zona e il numero del vostro telefono. Ad esempio, un numero di Roma sarebbe +3906 e il resto del numero per intero e corretto ovviamente.

In conclusione, e’ importantissimo farlo in modo che Whatsapp non possa essere usata neanche tramite rete WI-FI, dunque le vostre chat saranno protette fino a quando non avrete un altro chip o smartphone nuovo.

La guida è finita. Se avete difficoltà nel seguirla o domande da farci lo staff di Telefononews è qui per aiutarvi. Contattateci nell’apposito box dei commenti che trovate qui sotto. Vi consigliamo anche la lettura su come controllare chi visita lo Stato di WhatsApp su smartphone Android.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here