Nella guida di oggi vediamo come attivare Messaggi su iCloud. iOS 11.4 ha attivato l'attesissima funzione chiamata Messaggi s iCloud, che permette il salvataggio dei messaggi, foto e altri allegati su iCloud andando di conseguenza a liberare spazio sul melafonino. Ecco come si attiva seguendo una semplice e veloce procedura.
Con i Messaggi iCloud, gli utenti hanno modo di vedere la cronologia completa dei loro messaggi su tutti quanti i dispositivi della Mela Morsicata collegati al medesimo account iCloud, anche se riconnessi dopo settimane. Eventualmente si possono rimuovere i messaggi da un dispositivo per liberare spazio - ad esempio quelli che contengono filmati -, per poi poterli recuperare da iCloud, o visualizzarli da altri dispositivi MacOS o iOS.
In pratica, tutto ciò sta a significare che, attivando tale funzione, tutti quanti gli iMessage vengono salvati in automatico su iCloud. Ad esempio, quando decidete di rimuovere un messaggio da un qualunque dispositivo, questo verrà rimosso anche da tutti gli altri device sincronizzati con il medesimo account iCloud.
Messaggi su iCloud inoltre permette anche di vedere tutti quanti i messaggi quando eseguite l'accesso tramite il medesimo account su un nuovo dispositivo Apple. Vediamo insieme il procedimento su come attivare Messaggi su iCloud:
Attivare Messaggi su iCloud è un gioco da ragazzi. Per qualsiasi dubbio o domanda lo staff di Telefononews è lieto di ascoltarvi.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…