Ultimamente la batteria del vostro caro e amato iPhone ha iniziato a creare problemi e non riuscite per nessuna ragione al mondo ad usare il telefono ottimamente? Nessun problema, nella guida odierna vi spiegheremo molto dettagliatamente come calibrare batteria iPhone seguendo dei semplici e veloci passaggi.
Se da qualche giorno la batteria indica una percentuale non vera - per esempio dal 60% scende drasticamente al 40% in maniera rapida - oppure si carica rapidamente, con tutta probabilità presenta problemi di gestione della carica che le impediscono il perfetto funzionamento o, quasi sicuramente, può essere anche arrivata alla conclusione del suo ciclo di vita.
Prima di cambiare del tutto la batteria, è bene provare la calibrazione della batteria. La calibrazione, per coloro che non lo sapessero, serve per reimpostare la gestione della batteria da parte del melafonino, stabilizzando cosi la percentuale e rimuovendo problemi di carica se presenti.
Vediamo allora come calibrare batteria iPhone:
Finish. Apple stessa consiglia di fare la calibrazione della batteria almeno una volta al mese per garantirne la durata e al tempo stesso mantenerne il funzionamento in condizioni ottimali.
Nel caso non riscontrate alcun miglioramento, come accennato poco sopra, dovrete seriamente prendere in considerazione la sostituzione forzata della batteria.
Ieri sera é andato in onda l'ultimo appuntamento per quanto riguarda l'amata serie della Rai…
Se il computer si blocca per un errore BSOD o un bug, niente panico! Ecco…
Con Android 15 emerge un particolare problema: il sistema proibisce a Collegamento a Windows di…
Xbox e EA hanno siglato un accordo per consentire agli abbonati al Game Pass di…
Ecco il trucco dei giocatori pro per ottenere le carte migliori su Pokémon TCG Pocket,…
Nuovi cambiamenti in arrivo in casa Apple: il prossimo iPhone avrà caratteristiche completamente diverse dai…