Ultimamente la batteria del vostro caro e amato iPhone ha iniziato a creare problemi e non riuscite per nessuna ragione al mondo ad usare il telefono ottimamente? Nessun problema, nella guida odierna vi spiegheremo molto dettagliatamente come calibrare batteria iPhone seguendo dei semplici e veloci passaggi.
Se da qualche giorno la batteria indica una percentuale non vera - per esempio dal 60% scende drasticamente al 40% in maniera rapida - oppure si carica rapidamente, con tutta probabilità presenta problemi di gestione della carica che le impediscono il perfetto funzionamento o, quasi sicuramente, può essere anche arrivata alla conclusione del suo ciclo di vita.
Prima di cambiare del tutto la batteria, è bene provare la calibrazione della batteria. La calibrazione, per coloro che non lo sapessero, serve per reimpostare la gestione della batteria da parte del melafonino, stabilizzando cosi la percentuale e rimuovendo problemi di carica se presenti.
Vediamo allora come calibrare batteria iPhone:
Finish. Apple stessa consiglia di fare la calibrazione della batteria almeno una volta al mese per garantirne la durata e al tempo stesso mantenerne il funzionamento in condizioni ottimali.
Nel caso non riscontrate alcun miglioramento, come accennato poco sopra, dovrete seriamente prendere in considerazione la sostituzione forzata della batteria.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…