Bloccare chiamate indesiderate Android

Andiamo a vedere come bloccare chiamate indesiderate Android seguendo dei semplicissimi passaggi

Ultimamente il vostro smartphone sta ripetutamente squillando e siete stufi di sentirlo? Numeri privati, call center e tanto altro ancora stanno mettendo a dura prova la vostra pazienza? Tranquilli, oggi siete capitati nel sito giusto! Come da titolo andremo a spiegarvi molto facilmente come bloccare chiamate indesiderate Android senza l’ausilio di nessuna applicazione.

Entrando nello specifico, senza dubbio la soluzione migliore per arginare il problema, sarebbe quella di spegnere immediatamente lo smartphone o eventualmente di metterlo in modalità aereo, ma questo come sicuramente ben saprete andrà ad isolarvi completamente da tutti rendendovi irreperibili per i contatti più stretti. Detto questo, passiamo finalmente a vedere come bloccare chiamate indesiderate su Android senza applicazioni aggiuntive.

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, diversi smartphone con a bordo il robottino verde di Google hanno di default la funzione chiamata Rifiuto automatico. Questa funzione consente molto rapidamente, senza dover necessariamente affidarsi ad ulteriori app, di bloccare un numero ed aggiungerlo dunque nell’elenco dei numeri rifiutati.

Per vedere se anche il vostro terminale ha questa funzione, basterà virare l’attenzione su Impostazioni – Chiamata e verificare la presenza della voce seguente: blocco/rifiuto automatico. Tuttavia, in alternativa potete selezionare anche un contatto dal registro chiamate e nel menu’ verificare la presenza o meno della voce Aggiungi ai numeri da rifiutare.

Piccola precisazione: Le voci in menù possono cambiare da smartphone a smartphone. Se avete dubbi chiedete. Alla prossima cari lettori!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here