Aggiornare Play Store è veramente un gioco da ragazzi, tutti i passaggi su come fare sono consultabili nell'articolo
Hai da poco acquistato un device dotato del sistema operativo Android e mostrandolo ad un tuo amico ti ha detto che si può aggiornare Play Store ma non sai come fare e disperatamente stai cercando una guida che ti aiuti? Nessun problema, oggi ti mostreremo noi come aggiornare il Play Store di Google in maniera semplice.
Quello che ti chiediamo se vuoi realmente imparare ad aggiornare Play Store, è di mollare tutto e andare a leggere ciò che tra poco riporteremo qui sotto. Basta stare a parlare, resta concentrato, stiamo iniziando.
I passaggi da effettuare per aggiornare Play Store
Prima di aggiornare il Play Store del tuo smartphone, è altamente consigliato verificare che versione del market ci sia installata sul tuo dispositivo, per fare tutto ciò ti basta virare l'attenzione sul Play Store e fare un facile facile tap sul menu che rimane in alto a sinistra, fin qui tutto facilissimo.
Arrivati fino a qui, non devi fare altro che selezionare la dicitura impostazioni che rimane nella barra laterale del Play Store, di conseguenza scorri fino alla fine della schermata che si apre e fai un tap sull'opzione seguente: Versione build per poter far partire finalmente la ricerca di nuove versioni del market di google.
Se apparirà il messaggio di avvertimento che il Play Store è già aggiornato all'ultima versione significa che per fortuna hai già sul tuo dispositivo la versione più recente del Google Play, in caso contrario il tuo smartphone ti avvertirà che è stato trovato un nuovo aggiornamento.
Una piccola precisazione da fare è che, il processo di update del Play Store non partirà subito, ci vorrà qualche minuto prima che l'app venga a tutti gli effetti aggiornata sul dispositivo. Comunque tutto ciò che abbiamo appena scritto verrà fatto in automatico, dunque, non metterti troppi problemi e stai sereno.
I passaggi finali
Ora, non ti rimane altro che aspettare un paio di minuti, riavviare il tuo smartphone e magicamente ti dovresti ritrovare con il Play Store di Google aggiornato all'ultima versione. Per verificare se tutto è andato per il verso giusto, rifai la procedura descritta qualche riga sopra e il gioco è fatto.
Finish della guida. Come hai avuto modo di vedere, aggiornare Play Store è molto facile. Nel caso dovessero insorgere problemi, faccelo sapere! Alla prossima, resta sintonizzato con telefononews.