L'ente di certificazione FCC nelle scorse ore ha certificato un nuovo tablet Asus, dettagli sul nome e le caratteristiche tecniche
Durante le scorse ore, un nuovo tablet Asus è stato ufficialmente certificato dalla FCC statunitense: parliamo del ZenPad Z500M (P027), che risulta caratterizzato da un pannello touchscreen con una diagonale di ben 9.7 pollici e processore MediaTek.
Con tutta probabilità, la nuova tavoletta digitale dell'azienda taiwanese potrebbe essere un ZenPad A, di cui si è parlato più volte durante il mese di maggio; le specifiche tecniche infatti dovrebbero essere le seguenti:
- Pannello da 9.7 pollici con una risoluzione probabile di 2048 x 1536 pixel;
- Processore MediaTek MT8176 esa-core affiancato ad una memoria RAM di 4GB LPDDR2;
- Storage in tre tagli differenti: 32, 64 e 128GB;
- Fotocamera principale con sensore da 8 megapixel e secondaria da 5 megapixel;
- Batteria da 5900 mAh oppure 5790 mAh;
- Supporto per la penna digitale Z Stylus;
- Colorazioni oro e grigio.
In conclusione, questo misterioso e nuovo tablet Asus dovrebbe essere commercializzato ad un costo di circa 350 esagerando 400 euro e piazzarsi in competizione con il tanto amato Galaxy Tab S2 da 9.7 pollici della casa produttrice Samsung.
Non rimane che aspettare l'annuncio ufficiale del tablet. Di consueto non passa molto tempo dalla certificazione FCC alla presentazione ufficiale di un prodotto. Rimanete con noi.