All'evento IFA 2016 di Berlino ha preso parte anche la casa produttrice BlackBerry che, in stretta collaborazione con Samsung, ha dato luce ad un particolarissimo tablet di massima sicurezza chiamato SecuTablet che verrà prodotto solo ed esclusivamente per quanto concerne il governo tedesco.
Entrando nello specifico, il SecuTablet non è altro che un Galaxy Tab S2 equipaggiato di un software di sicurezza prodotto interamente dalla SECUsmart di BlackBerry, che permette di crittografare e di conseguenza proteggere tutti i dati salvati all'interno del dispositivo. Questo prodotto è stato approvato al 100% dall'ufficio federale tedesco che lo ha classificato come "For official use only".
Il software SECUsmart cripta in maniera piuttosto sicura il trasferimento di dati mobili e tutte le info presenti sulla tavoletta digitale, è caratterizzato di una particolare tecnologia che prende il nome di MAM che lavora in combinazione con Knox di Samsung permettendo ai consumatori di poter fare accesso sia alle app ad utilizzo professionale, che a quelle ad utilizzo privato sul medesimo dispositivo, tenendo tuttavia inalterato il livello di protezione richiesto dal governo tedesco.
In conclusione, purtroppo questa nuova ed interessante tavoletta digitale non verrà mai resa disponibile per il pubblico e rimarrà ad utilizzo esclusivo del governo tedesco, o eventualmente delle istituzioni che ne faranno richiesta. Tutti noi dunque dovremo in pratica accontentarci del tradizionale Galaxy Tab S2 e della micro SD da 128GB che Samsung regalerà a coloro che acquisteranno il tablet in queste settimane.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…