SecuTABLET

Presentato SecuTABLET: tablet a prova di spia di BlackBerry e Samsung!

All’evento IFA 2016 di Berlino ha preso parte anche la casa produttrice BlackBerry che, in stretta collaborazione con Samsung, ha dato luce ad un particolarissimo tablet di massima sicurezza chiamato SecuTablet che verrà prodotto solo ed esclusivamente per quanto concerne il governo tedesco.

Entrando nello specifico, il SecuTablet non è altro che un Galaxy Tab S2 equipaggiato di un software di sicurezza prodotto interamente dalla SECUsmart di BlackBerry, che permette di crittografare e di conseguenza proteggere tutti i dati salvati all’interno del dispositivo. Questo prodotto è stato approvato al 100% dall’ufficio federale tedesco che lo ha classificato come “For official use only”.

Il software SECUsmart cripta in maniera piuttosto sicura il trasferimento di dati mobili e tutte le info presenti sulla tavoletta digitale, è caratterizzato di una particolare tecnologia che prende il nome di MAM che lavora in combinazione con Knox di Samsung permettendo ai consumatori di poter fare accesso sia alle app ad utilizzo professionale, che a quelle ad utilizzo privato sul medesimo dispositivo, tenendo tuttavia inalterato il livello di protezione richiesto dal governo tedesco.

In conclusione, purtroppo questa nuova ed interessante tavoletta digitale non verrà mai resa disponibile per il pubblico e rimarrà ad utilizzo esclusivo del governo tedesco, o eventualmente delle istituzioni che ne faranno richiesta. Tutti noi dunque dovremo in pratica accontentarci del tradizionale Galaxy Tab S2 e della micro SD da 128GB che Samsung regalerà a coloro che acquisteranno il tablet in queste settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here