Samsung Galaxy Tab A 9.7 LTE

Android 7.1.1 Nougat finalmente arriva su Samsung Galaxy Tab A 9.7 LTE, ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo!

Dopo una lunga attesa, a distanza di oltre un anno dall’annuncio ufficiale al grande pubblico, Nougat sbarca anche sul tablet Samsung Tab A 9.7 LTE modello T555. Lo fa con una delle versioni più recenti, la numero 7.1.1, con tanto di patch di sicurezza aggiornate ad agosto 2017. Di conseguenza va ad aggiornarsi anche la Samsung Experience, l’interfaccia proprietaria della compagnia coreana, arrivata in questo momento alla versione 8.5.

Concentrandoci di più sull’update, che ha un peso complessivo di circa 1GB – consigliamo di scaricare il tutto solamente se connessi via WI-FI -, porta dunque tutte le novità della penultima versione del robottino verde di Google, andando a migliore la funzione Notifica e funzione multischermo. Nel changelog ufficiale il colosso coreano non ha perso tempo a rammentare che potrebbe essere necessario aggiornare qualche app alla versione più recente disponibile tramite il Play Store o eventualmente il Galaxy Apps.

Le novità non sono terminate, si aggiornando anche le icone che ora hanno lo stesso design usato sugli attuali top di gamma S8 e Note 8. Anche se non dovrebbe presentarsi alcun problema, consigliamo sempre di effettuare un bel backup dei propri dati prima di procedere all’installazione dell’update.

Quanti di voi hanno già provveduto ad aggiornare il proprio Samsung Galaxy Tab A 9.7 LTE? Avete riscontrato qualche problema o per caso altre novità significative? A voi affidiamo la parola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here