Panasonic Toughpad FZ-A2

Ufficialmente annunciato il nuovo tablet rugged Panasonic Toughpad FZ-A2: tutto sulle specifiche tecniche

Nelle scorse ore, al Panasonic Automotive Innovation Summit tenutosi a Barcellona, l’importante casa produttrice Panasonic ha ufficialmente annunciato una nuova tavoletta digitale appartenente alla gamma rugged, chiamata Panasonic Toughpad FZ-A2.

Dopo aver svelato la variante equipaggiata di un pannello da 7 pollici, il colosso giapponese ha quindi annunciato anche il modello equipaggiato della piattaforma mobile Android di Google da 10.1 pollici in grado di offrire all’utente una resistenza incredibile e una personalizzazione che in pochi si possono permettere.

Panasonic Toughpad FZ-A2

Il nuovo Panasonic Toughpad FZ-A2 è perfettamente idoneo per quell’utenza che lavora quotidianamente in officina, fa lavori di carpenteria, muratore ecc… Il peso del dispositivo si aggira intorno a 880 grammi mentre lo spesso è di 16.4 mm.

Passando alla scheda tecnica, troviamo:

  • Schermo con diagonale da 10.1 pollici e risoluzione 1920 x 1200 pixel con visibilità di 800cd/m2 (questo pannello si può tranquillamente usare anche con guanti o penna capacitiva anche in condizioni di pioggia);
  • Siamo davanti ad un tablet fully rugged in lega di magnesio, ed è testato per cadute da un’altezza pari a 1.2 metri;
  • Certificazione IP65 per resistenza sia a polvere che acqua;
  • CPU Intel Atom x5-Z8550 a quattro core;
  • Memoria RAM di 4GB e archiviazione da 32GB;
  • Connettività: WiFi 802.11ac Intel Dual Band Wireless-AC 8260, le prese USB 3.0 Type-A e 3.1 Type-C OTG, una porta HDMI, il GPS e lo slot per la microSD;
  • Piattaforma mobile Android Marshmallow e Android for Work che consentono la personalizzazione di una grande gamma di interfacce business e di sfruttare pienamente varie opzioni di connettività;
  • La batteria garantisce fino a 9 ore di lavoro;
  • Fotocamera frontale Full HD e posteriore da 8 megapixel che consente la registrazione di filmati e scattare foto in tutte le circostanze.

Panasonic Toughpad FZ-A2 tra le altre cose può contare su differenti accessori e periferie, tra cui troviamo il cradle desktop e il caricabatteria a 4 vani e molto altro ancora.

Il debutto del nuovo tablet rugged targato Panasonic è atteso per il mese di luglio ad un costo ancora da definire. Vi terremo aggiornati appena avremo info in merito sul costo. Rimanete sintonizzati con noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here