Ufficialmente annunciato il nuovo tablet rugged Panasonic Toughpad FZ-A2: tutto sulle specifiche tecniche
Nelle scorse ore, al Panasonic Automotive Innovation Summit tenutosi a Barcellona, l'importante casa produttrice Panasonic ha ufficialmente annunciato una nuova tavoletta digitale appartenente alla gamma rugged, chiamata Panasonic Toughpad FZ-A2.
Dopo aver svelato la variante equipaggiata di un pannello da 7 pollici, il colosso giapponese ha quindi annunciato anche il modello equipaggiato della piattaforma mobile Android di Google da 10.1 pollici in grado di offrire all'utente una resistenza incredibile e una personalizzazione che in pochi si possono permettere.
Il nuovo Panasonic Toughpad FZ-A2 è perfettamente idoneo per quell'utenza che lavora quotidianamente in officina, fa lavori di carpenteria, muratore ecc... Il peso del dispositivo si aggira intorno a 880 grammi mentre lo spesso è di 16.4 mm.
Passando alla scheda tecnica, troviamo:
- Schermo con diagonale da 10.1 pollici e risoluzione 1920 x 1200 pixel con visibilità di 800cd/m2 (questo pannello si può tranquillamente usare anche con guanti o penna capacitiva anche in condizioni di pioggia);
- Siamo davanti ad un tablet fully rugged in lega di magnesio, ed è testato per cadute da un'altezza pari a 1.2 metri;
- Certificazione IP65 per resistenza sia a polvere che acqua;
- CPU Intel Atom x5-Z8550 a quattro core;
- Memoria RAM di 4GB e archiviazione da 32GB;
- Connettività: WiFi 802.11ac Intel Dual Band Wireless-AC 8260, le prese USB 3.0 Type-A e 3.1 Type-C OTG, una porta HDMI, il GPS e lo slot per la microSD;
- Piattaforma mobile Android Marshmallow e Android for Work che consentono la personalizzazione di una grande gamma di interfacce business e di sfruttare pienamente varie opzioni di connettività;
- La batteria garantisce fino a 9 ore di lavoro;
- Fotocamera frontale Full HD e posteriore da 8 megapixel che consente la registrazione di filmati e scattare foto in tutte le circostanze.
Panasonic Toughpad FZ-A2 tra le altre cose può contare su differenti accessori e periferie, tra cui troviamo il cradle desktop e il caricabatteria a 4 vani e molto altro ancora.
Il debutto del nuovo tablet rugged targato Panasonic è atteso per il mese di luglio ad un costo ancora da definire. Vi terremo aggiornati appena avremo info in merito sul costo. Rimanete sintonizzati con noi.