Visto che, come ci è sembrato di capire, questa rubrica ha avuto un discreto successo tra i lettori, abbiamo deciso di riproporvela quest’ oggi, mettendo a confronto due tablet tra i migliori sul mercato, ovvero l’ iPad Air 2 ed il Samsung Galaxy Tab S 10.5. dunque, alla fine di questo articolo avrete sicuramente le idee più chiare e sarete pronti a decidere quale sarà lo smartphone che fa per voi e vorrete acquistare.
Cominciamo mettendo a confronto i due display. Ebbene, il Galaxy Tab S ha un display più grande rispetto all’ iPad Air 2, in quanto conta una diagonale di ben 10.5 pollici in tecnologia Amoled e risoluzione di 2560 x 1600 pixel, 288 ppi. Il tablet di Apple invece ha un display da 9.7 pollici con tecnologia IPS LCD con risoluzione da 1048 x 1536 pixel e 264 ppi. Per quanto riguarda i sistemi operativi, ovviamente sono diversi, in quanto l’iPad Air 2 monta iOS 8.1 con la possibilità di aggiornarlo a 8.1.3, mentre il galaxy tab s monta android 4.4.2 KitKat, ma ad aprile dovrebbe aggiornarsi a Lollipop 5.0.
Il processore dell’iPad Air 2 è un A8X a 64 bit con 1 GHz, mentre quello del galaxy tab s è un Exynos octa core 5420. I GB di ram sono 2 per l’ iPad Air 2 e 3 per il galaxy tab, mentre per entrambi i GB di memoria arrivano fino a 128. Il tutto per un costo pari 499 euro per iPad Air 2 e circa 352 euro per il Galaxy Tab S 10.5. A voi la scelta!
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…