Visto che, come ci è sembrato di capire, questa rubrica ha avuto un discreto successo tra i lettori, abbiamo deciso di riproporvela quest’ oggi, mettendo a confronto due tablet tra i migliori sul mercato, ovvero l’ iPad Air 2 ed il Samsung Galaxy Tab S 10.5. dunque, alla fine di questo articolo avrete sicuramente le idee più chiare e sarete pronti a decidere quale sarà lo smartphone che fa per voi e vorrete acquistare.
Cominciamo mettendo a confronto i due display. Ebbene, il Galaxy Tab S ha un display più grande rispetto all’ iPad Air 2, in quanto conta una diagonale di ben 10.5 pollici in tecnologia Amoled e risoluzione di 2560 x 1600 pixel, 288 ppi. Il tablet di Apple invece ha un display da 9.7 pollici con tecnologia IPS LCD con risoluzione da 1048 x 1536 pixel e 264 ppi. Per quanto riguarda i sistemi operativi, ovviamente sono diversi, in quanto l’iPad Air 2 monta iOS 8.1 con la possibilità di aggiornarlo a 8.1.3, mentre il galaxy tab s monta android 4.4.2 KitKat, ma ad aprile dovrebbe aggiornarsi a Lollipop 5.0.
Il processore dell’iPad Air 2 è un A8X a 64 bit con 1 GHz, mentre quello del galaxy tab s è un Exynos octa core 5420. I GB di ram sono 2 per l’ iPad Air 2 e 3 per il galaxy tab, mentre per entrambi i GB di memoria arrivano fino a 128. Il tutto per un costo pari 499 euro per iPad Air 2 e circa 352 euro per il Galaxy Tab S 10.5. A voi la scelta!
Ieri sera é andato in onda l'ultimo appuntamento per quanto riguarda l'amata serie della Rai…
Se il computer si blocca per un errore BSOD o un bug, niente panico! Ecco…
Con Android 15 emerge un particolare problema: il sistema proibisce a Collegamento a Windows di…
Xbox e EA hanno siglato un accordo per consentire agli abbonati al Game Pass di…
Ecco il trucco dei giocatori pro per ottenere le carte migliori su Pokémon TCG Pocket,…
Nuovi cambiamenti in arrivo in casa Apple: il prossimo iPhone avrà caratteristiche completamente diverse dai…