Fatte estremamente attenzione ai tanto amati smartwatch, potrebbero niente che di meno rubare il PIN del vostro bancomat. Il pericolo verrebbe dai sensori di movimento di cui sono dotati integrati in pratica in ormai quasi tutti gli orologi da polso presenti sul mercato, partendo dagli orologi intelligenti fino ad arrivare ai bracciali fitness.
Nello specifico, lo studio è stato condotto con la massima cura dalla Binghamton University, in America: ha spiegato che i sensori presenti a bordo di uno smartwatch potrebbero essere cosi perfetti da tracciare perfettamente ogni movimento della mano e di conseguenza consentire a qualche malintenzionato di riprodurre senza alcun problema i gesti fatti sulla tastiera di un classico bancomat e dunque fare accesso ad un conto corrente.
Durante i test effettuati pensate un po' che la percentuale di riuscita è arrivata a ben l'80%. Per verificare il tutto, gli esperti ricercatori dell'università Americana hanno utilizzato un algoritmo che si è dimostrato idoneo di decifrare le pass per i sistemi di immissioni di codici segreti, proprio come quello del bancomat.
Malintenzionati potrebbero, in poche parole, infettare il vostro smartwatch con virus o eventualmente intercettare le connessioni Bluetooth dell'orologio da polso nel tentativo di entrare in possesso dei dati violando la vostra privacy.
Panettone Esselunga: Chi lo Produce? Scopri il Mistero Dietro questo Dolce Natalizio Cosa…
Hai mai pensato che la piccola SIM che inseriamo nel telefono sia destinata a sparire?…
I 5 Migliori Pneumatici Invernali per Affrontare la Stagione Fredda L'inverno è alle porte, e…
WhatsApp a pagamento: stiamo davvero per dire addio ai messaggi gratuiti? Immagina di…
Il Black Friday è quel periodo dell'anno in cui sembra che tutto sia possibile. Sconti,…
L’oscurità era solo un’illusione nella vita di Nihan, una calma apparente pronta a essere spezzata…