Smartwatch

Attenzione: gli Smartwatch sono molto pericolosi…Ecco il perché

Fatte estremamente attenzione ai tanto amati smartwatch, potrebbero niente che di meno rubare il PIN del vostro bancomat. Il pericolo verrebbe dai sensori di movimento di cui sono dotati integrati in pratica in ormai quasi tutti gli orologi da polso presenti sul mercato, partendo dagli orologi intelligenti fino ad arrivare ai bracciali fitness.

Nello specifico, lo studio è stato condotto con la massima cura dalla Binghamton University, in America: ha spiegato che i sensori presenti a bordo di uno smartwatch potrebbero essere cosi perfetti da tracciare perfettamente ogni movimento della mano e di conseguenza consentire a qualche malintenzionato di riprodurre senza alcun problema i gesti fatti sulla tastiera di un classico bancomat e dunque fare accesso ad un conto corrente.

Durante i test effettuati pensate un po’ che la percentuale di riuscita è arrivata a ben l’80%. Per verificare il tutto, gli esperti ricercatori dell’università Americana hanno utilizzato un algoritmo che si è dimostrato idoneo di decifrare le pass per i sistemi di immissioni di codici segreti, proprio come quello del bancomat.

Malintenzionati potrebbero, in poche parole, infettare il vostro smartwatch con virus o eventualmente intercettare le connessioni Bluetooth dell’orologio da polso nel tentativo di entrare in possesso dei dati violando la vostra privacy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here