Aggiornamento OnePlus 7

Oggi vediamo la recensione OnePlus 7 uno dei migliori dispositivi del momento che fin dal proprio debutto è stato in grado di ricevere notevoli consensi positivi.

 

Il device da parte dell’azienda cinese è stato realizzato in maniera pressoché impeccabile, non c’è alcun difetto di alcun tipo o scricchiolio e la sensazione al tatto è quella di un vero dispositivo di punta grazie sopratutto ai materiali usati che prevedono vetro Gorilla Glass 6 posto anteriormente e sulla scocca posteriore e per la cornice è stato utilizzato il metallo.

Un prodotto molto maneggevole facile da tenere in mano. L’estetica non si discosta tantissimo dal OnePlus 6T, unica reale differenza è sul retro dove è presente un comparto fotografico sporgente ed è posto diversamente.

Display

Lo schermo del OnePlus 7 è caratterizzato da una diagonale pari a 6.41 pollici con tecnologia Optic Amoled, aspect radio 19.5:9, risoluzione Full HD Plus e certificazione HDR10. Un pannello che merita davvero niente male, calibrato al meglio, naturale al 100%, altamente personalizzabile nell’atteggiamento e con colori vivaci al punto giusto, senza dimenticare il tanto discusso notch a goccia che si può nascondere grazie al software stesso.

Hardware

All’interno del top di gamma dell’azienda cinese troviamo uno dei migliori hardware attualmente proposti dal mercato e dunque tanto per iniziare citiamo la potentissima CPU Qualcomm Snapdragon 855 octa-core che lavora ad una velocità di calcolo di 2.8Ghz offrendo ottime performance, proseguendo troviamo un quantitativo di memoria RAM pari a 6-8GB LPDDR4X, 128-256GB di memoria interna non espandibile e per terminare GPU Adreno 640 in grado di sorreggere senza alcun problema qualsiasi tipo di videogames.

Lo smartphone è molto reattivo sia nell’uso quotidiano che se messo sotto stress con giochi e app pesanti, tutto gira perfettamente al massimo della potenza senza alcuna perdita di frame e senza alzare eccessivamente le temperature e tutto questo è possibile raggiungerlo grazie a tre fattori ben precisi: potenza complessiva dell’hardware, ottimizzazione del software e per finire memorie UFS 3.0.

Infine, concentrandoci sulla batteria a bordo di OnePlus 7 ne troviamo una da 3700 mAh dotata di tecnologia di ricarica veloce che porta da 0 a 100 l’autonomia in soli 70 minuti, la durata è adeguata in quanto porta al termine della giornata senza alcuna fatica con anche 6 ore di schermo sempre attivo, non troviamo invece la ricarica wireless.

Il comparto fotografico

Arrivati a parlare delle fotocamere troviamo un sensore anteriore da 16 megapixel Sony IMX471 con f/2.0 perfetto per chi ama scattare i selfie mentre sulla scocca posteriore una dual camera, il primo è un sensore Sony IMX586 f/.17 con OIS ed EIS ed il secondo è un 5 megapixel f/2.4 con Zoom 2X senza perdita di dettaglio.

Le fotocamere presenti sul top di gamma di OnePlus non sono male e ridanno immagini fedeli per colori e dettaglio in ogni occasione grazie in particolar modo all’innesto della nuova modalità notte 2.0 che consente automaticamente di mettere insieme più foto a differenti valori parlando di esposizione.

Connettività e audio

Passando alla connettività di OnePlus 7 troviamo: GPS con Glonass, WI-FI Dual Band, Bluetooth 5.0, LTE Gigabit, NFC, tutto funziona alla grande e per quanto concerne la ricezione è ai massimi livelli anche se si parla di rete mobile, tra l’altro da ricordare che il terminale in questione è anche dual SIM.

L’audio, invece, non è lasciato li a caso e troviamo uno speaker stereo doppio, era anche ora, con ottimizzazione Dolby Atmos che riporta un volume decisamente alto ed una qualità superba sia in chiamata che nella riproduzione multimediale.

Software

Il sistema operativo è Android 9 Pie ed Oxygen OS è già stato confermato l’imminente arrivo di Android Q. Se vi piace particolarmente Android Stock vi ritroverete a casa con questo telefono che con tutta probabilità integra l’integrazione migliore della piattaforma per estetica, possibilità di ottimizzazione e personalizzazione ai massimi livelli.

Le funzioni presenti sono diverse in quanto è possibile sdoppiare facilmente le applicazioni ad esempio per usare due telegram, due whatsapp nelle due differenti SIM, possibilità di utilizzare pacchetti di icone scaricabili dal Play Store oppure non mancano di certo widget intriganti come quello che consente di ricordare dove è stata parcheggiata la macchina.

Il prezzo

Si parte da cifre pari a 559 euro per quanto riguarda la versione con quantitativo di memoria RAM pari a 6GB e 128GB di memoria interna fino ad arrivare a costi di 609 euro nella variante da 8GB di RAM e 256GB di ROM, disponibilità da Giugno sullo store ufficiale.

Costo elevato? A nostro avviso no se prendiamo in considerazione il costo che viene domandato dalla concorrenza per prodotti con questo hardware e performance. OnePlus 7 personalmente ci ha convinto per grandezze generali, design e prestazioni offerte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here