Con oltre 2.400 traduzioni del testo sacro per i cristiani, adesso la bibbia vorrebbe ripetere il successo anche nel mondo virtuale, sui computer, smartphone, tablet e social network.
Un'app che promuove la bibbia per iOS, Android, Windows Phone e BalckBerry, vanta recordo di acquisto nei 2 negozi virtuali; YouVersion è stata realizzata da LifeChurch, una chiesa evangelica statunitense, ed è la bibbia digitale più scaricata al mondo. I contatore sul sito web vanta circa 110 milioni di download, ed è disponibile in almeno una decina di versioni, iOS, Android, Windows Phone e BlackBerry, Java, Symbian, Windows 8, web application e Kindle Fire.
Insomma un successo editoriale digitale immenso, con una babele di versioni che rende universale l'applicazione. YouVersion è stata presentata anche in veste multimediale, con risorse video e audio, che permettono di vivere i passi più rilevanti delle sacre scritture, in modo più vivido; include pure la possibilità di partecipare a dei piani di lettura di gruppo, con cui leggere la bibbia con scadenze temporali precise, e nel caso si dovesse restare indietro, l'app segnalerà il ritardo accumulato.
Iscrivendosi al sito sarà anche possibile sottolineare e annotare la Bibbia, e salvare su cloud i passaggi più significativi. Dopo la bibbia di Gutenberg, YouVersione passerà alla storia per essere la prima Bibbia digitale per smarthpone.
Tra gli adepti comunque è in corso un senso di irrequietezza, a causa della massiccia diffusione dell'app, che sono preoccupati sull'impatto negativo che potrebbe avere nel corso delle funzioni religiose, facendone calare l'attenzione dedicata ai vari obblighi.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…