Xiaomi Mi A2

Uno dei migliori dispositivi di casa Xiaomi, il Mi A2, sembrerebbe essere vittima di un problema bootloop che ha iniziato a manifestarsi dopo l’update alle nuove patch di sicurezza di gennaio su base Android 9 Pie. Andiamo a scoprirne di più.

Stando a quanto rivelato da qualche utente sul web, allarmato dal non poter usare il proprio telefono, una volta finalizzata l’installazione dell’aggiornamento Xiaomi Mi A2 non completa più il boot iniziale; mostrando solamente una schermata fissa con tanto di logo di Android One per poi spegnersi dopo qualche minuto.

Per il momento non sono serviti a nulla i tentativi di fare un ripristino di sistema del terminale per riportarlo come nuovo alle condizioni di fabbrica.

Attualmente l’unica soluzione sembra essere inerente al flash del firmware ufficiale tramite il noto strumento chiamato MiFlash. Per poter eseguire la procedura in questione, però, il terminale deve obbligatoriamente avere un bootloader sbloccato – una condizione particolare presente spesso e volentieri tra gli utenti con un po’ di esperienza nel mondo del modding -.

In conclusione, al momento Xiaomi non ha rilasciato nessuna info a riguardo a tale problema. Chi di voi ha riscontrato questa problematica? A voi la parola lettori di Telefononews.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here