Whatsapp per l'ennesima volta è al centro dell'attenzione per una nuova truffa. Una di quelle in grado di bloccarvi letteralmente l'applicazione, il telefono e che addirittura riesce a resettarvi la memoria dello smartphone. Ecco tutto ciò che c'è da sapere in merito.
Oggi siamo qui per avvisare tutti i lettori che un nuovo messaggio è stato diffuso in chat e che tutti sono a rischio ogni minuto, ora e giorno. Si tratta di una nuova truffa letale, di un testo che include una delle moltissime emoticon presenti nella folta raccolta. In questo caso stiamo parlando del cerchio nero, il quale è possibile trovarlo alla fine di tutto il pacchetto emoji.
Nel testo sono riportate le seguenti parole:“Non toccare questo tasto nero. Potresti ricevere una brutta sorpresa”. In questo modo spinti dall'eccessiva curiosità moltissimi utenti sono andati a cadere nel trabocchetto che ha portato il telefono a bloccarsi in seguito alla pressione del cosiddetto pulsante nero. Non c'è stata altra soluzione che riportare alle condizioni di fabbrica il telefono, perdendo tutti i dati presenti all'interno. Il nostro consiglio che ci sentiamo di darvi è dunque di stare attenti e non cascarci....
A quanti di voi è successo?
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…