Whatsapp ha finalmente rilasciato il tema scuro per la sua app per Android e iOS.
La modalità scura, perfetta in particolar modo per tutti coloro che hanno un telefono caratterizzato da un display con tecnologia AMOLED, va a cambiare le palette cromatiche in ogni sezione dell'interfaccia UI, con conseguenti tonalità decisamente più scure.
"Nel progettare il dark mode, abbiamo focalizzato la ricerca e la sperimentazione su due aspetti in particolare. La leggibilità: nella scelta dei colori, abbiamo voluto ridurre al minimo l'affaticamento degli occhi, e utilizzare colori più vicini alle impostazioni predefinite del sistema, rispettivamente su iPhone e Android. La gerarchia delle informazioni: vogliamo aiutare gli utenti a focalizzare con facilità la loro attenzione su ogni schermo. Per questo abbiamo utilizzato il colore e altri elementi di design per far risaltare le informazioni più importanti".
La dark mode, su device dotati del sistema operativo Android si può attivare facendo affidamento alle impostazioni dove è possibile scegliere predefinito, chiaro e per l'appunto scuro. Su iPhone, invece, tale modalità cambia contestualmente alle impostazioni del sistema.
Quanti di voi hanno già ricevuto questo nuovo update?
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…