Whatsapp ha finalmente rilasciato il tema scuro per la sua app per Android e iOS.
La modalità scura, perfetta in particolar modo per tutti coloro che hanno un telefono caratterizzato da un display con tecnologia AMOLED, va a cambiare le palette cromatiche in ogni sezione dell'interfaccia UI, con conseguenti tonalità decisamente più scure.
"Nel progettare il dark mode, abbiamo focalizzato la ricerca e la sperimentazione su due aspetti in particolare. La leggibilità: nella scelta dei colori, abbiamo voluto ridurre al minimo l'affaticamento degli occhi, e utilizzare colori più vicini alle impostazioni predefinite del sistema, rispettivamente su iPhone e Android. La gerarchia delle informazioni: vogliamo aiutare gli utenti a focalizzare con facilità la loro attenzione su ogni schermo. Per questo abbiamo utilizzato il colore e altri elementi di design per far risaltare le informazioni più importanti".
La dark mode, su device dotati del sistema operativo Android si può attivare facendo affidamento alle impostazioni dove è possibile scegliere predefinito, chiaro e per l'appunto scuro. Su iPhone, invece, tale modalità cambia contestualmente alle impostazioni del sistema.
Quanti di voi hanno già ricevuto questo nuovo update?
Ieri sera é andato in onda l'ultimo appuntamento per quanto riguarda l'amata serie della Rai…
Se il computer si blocca per un errore BSOD o un bug, niente panico! Ecco…
Con Android 15 emerge un particolare problema: il sistema proibisce a Collegamento a Windows di…
Xbox e EA hanno siglato un accordo per consentire agli abbonati al Game Pass di…
Ecco il trucco dei giocatori pro per ottenere le carte migliori su Pokémon TCG Pocket,…
Nuovi cambiamenti in arrivo in casa Apple: il prossimo iPhone avrà caratteristiche completamente diverse dai…