Nonostante Whatsapp sia una delle migliori app di messaggistica istantanea in circolazione spesso e volentieri purtroppo è colpita da diverse vulnerabilità. L'ultima in ordine cronologico è stata rivelata nel corso delle ultime ore da Check Point Software Technologies, una società specializzata nella fornitura di servizi legati alla cybersecurity, che cosi improvvisamente ha scovato un metodo che pensate un po' consente di intercettare una conversazione qualsiasi e sostituire i messaggi presenti al suo interno.
Sicuramente una vulnerabilità non di poco conto ma estremamente pericolosa, dal momento che qualsiasi malintenzionato potrebbe sfruttare senza alcun problema il metodo per estorcere info sensibilissime o favorire la circolazione di notizie non vere, lasciando che il messaggio sia stato composto proprio dal mittente ignaro di tutto ciò.
La società ha anche fatto sapere che la falla consente al malintenzionato di cambiare o manipolare a proprio piacimento un messaggi, creare una citazione non vera fingendo che arrivi dall'esterno del gruppo in cui è stata condivisa - e persino inviare un messaggio in un gruppo che può essere letto dall'utente-vittima , lasciandogli capire che realmente sia stato visto da tutti quanti i partecipanti.
Che aggiungere, una vulnerabilità che ha differenti obiettivi; per saperne di più vi invitiamo a dare uno sguardo al filmato che mette in risalto il tutto. Buona visione:
Panettone Esselunga: Chi lo Produce? Scopri il Mistero Dietro questo Dolce Natalizio Cosa…
Hai mai pensato che la piccola SIM che inseriamo nel telefono sia destinata a sparire?…
I 5 Migliori Pneumatici Invernali per Affrontare la Stagione Fredda L'inverno è alle porte, e…
WhatsApp a pagamento: stiamo davvero per dire addio ai messaggi gratuiti? Immagina di…
Il Black Friday è quel periodo dell'anno in cui sembra che tutto sia possibile. Sconti,…
L’oscurità era solo un’illusione nella vita di Nihan, una calma apparente pronta a essere spezzata…