Nonostante Whatsapp sia una delle migliori app di messaggistica istantanea in circolazione spesso e volentieri purtroppo è colpita da diverse vulnerabilità. L'ultima in ordine cronologico è stata rivelata nel corso delle ultime ore da Check Point Software Technologies, una società specializzata nella fornitura di servizi legati alla cybersecurity, che cosi improvvisamente ha scovato un metodo che pensate un po' consente di intercettare una conversazione qualsiasi e sostituire i messaggi presenti al suo interno.
Sicuramente una vulnerabilità non di poco conto ma estremamente pericolosa, dal momento che qualsiasi malintenzionato potrebbe sfruttare senza alcun problema il metodo per estorcere info sensibilissime o favorire la circolazione di notizie non vere, lasciando che il messaggio sia stato composto proprio dal mittente ignaro di tutto ciò.
La società ha anche fatto sapere che la falla consente al malintenzionato di cambiare o manipolare a proprio piacimento un messaggi, creare una citazione non vera fingendo che arrivi dall'esterno del gruppo in cui è stata condivisa - e persino inviare un messaggio in un gruppo che può essere letto dall'utente-vittima , lasciandogli capire che realmente sia stato visto da tutti quanti i partecipanti.
Che aggiungere, una vulnerabilità che ha differenti obiettivi; per saperne di più vi invitiamo a dare uno sguardo al filmato che mette in risalto il tutto. Buona visione:
Ieri sera é andato in onda l'ultimo appuntamento per quanto riguarda l'amata serie della Rai…
Se il computer si blocca per un errore BSOD o un bug, niente panico! Ecco…
Con Android 15 emerge un particolare problema: il sistema proibisce a Collegamento a Windows di…
Xbox e EA hanno siglato un accordo per consentire agli abbonati al Game Pass di…
Ecco il trucco dei giocatori pro per ottenere le carte migliori su Pokémon TCG Pocket,…
Nuovi cambiamenti in arrivo in casa Apple: il prossimo iPhone avrà caratteristiche completamente diverse dai…