Whatsapp

Nuova funzionalità per la sicurezza in arrivo su Whatsapp: l’app contro spam e fake news, ufficialmente pronto il bollino ai messaggi inoltrati! Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Se utilizzate spesso Whatsapp la notizia di oggi vi farà gioire. C’è la conferma ufficiale: arriva il bollino per combattere il più possibile spam e fake news sui messaggi inoltrati: ultimissimi test sulla nuova funzione pronta a debuttare nella popolarissima app di messaggistica istantanea.

Whatsapp già da diverse settimane a questa parte sta provando una funzione contro fake news e spam: contrassegna un messaggio inoltrato per far capire che non è stato scritto dall’utente ma semplicemente copiato da un’altra chat, dunque non verificabile. A confermare quanto vi stiamo dicendo è Carl Woog, capo della comunicazione della chat di proprietà di Facebook, intervenuto al Global Fact-Checking Summit che si è tenuto a Roma, ricordando che la voce era già circolata un paio di settimane fa.

Un tentativo più che valido per bloccare una volta per tutte bufale, truffe di ogni tipo o catene di Sant’Antonio, molto invadenti e in qualche caso drammatiche.

«Aiutare i fact-checkers sarà una mossa futura cruciale per WhatsApp, abbiamo a cuore la sicurezza degli utenti», aggiunge il manager di Whatsapp che secondo il Reuters Digital News Report 2018 sta conquistando sempre di più il favore delle persone nella fruizione delle notizie. Analizzando nel dettaglio gli ultimi dati, la popolare app di messaggistica istantanea conta 1,5 miliardi di utenti mondiali che inviano 65 miliardi di messaggi al giorno.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità pronta a debuttare su Whatsapp per migliorarne la sicurezza? Soddisfatti?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here