Whatsapp

Whatsapp ancora colpita da una truffa, ecco di cosa si tratta

Per l’ennesima volta la popolarissima app di messaggistica istantanea Whatsapp è al centro di una nuova truffa. Una nuova catena sull’app sta seriamente mettendo a rischio l’intera sicurezza dei terminali degli utenti meno attenti o solo più golosi del solito.

Stiamo parlando, infatti, di una nuova truffa che ha come protagonista un buonissimo barattolo da 5KG di nutella, promesso in regalo a chi compila correttamente un apposito questionario a cui si arriva dopo aver fato un semplice clic sul link malevolo.

Solo che, una volta che si procede alla compilazione del questionario, i malcapitati invece di ricevere il barattolo di nutella da 5KG si trovano con il device violato e il credito rubato. E’, cosa importantissima da non trascurare assolutamente, la medesima truffa viene inviata dall’ignara vittima a 25 dei suoi contatti per poter riscuotere il premio.

A seguire potete osservare voi stesso la nota ufficiale rilasciata dalla Ferrero, che logicamente non c’entra un bel niente con la truffa:

“Buongiorno Mirko, grazie mille per la segnalazione. Ti informiamo che tale iniziativa non è gestita da Ferrero e che siamo totalmente estranei a questa attività potenzialmente lesiva, non solo della nostra reputazione, ma anche dei dati personali di coloro che vi accederanno.
Stiamo informando il Commissariato di PS Online – Italia e procedendo con tutti gli accertamenti necessari”.

Che dire, per l’ennesima volta Whatsapp si rivela uno strumento potentissimo per far circolare in maniera repentina le truffe. Cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here