Nel corso delle ultime ore, come da previsione, in un evento tenutosi in Cina è stato ufficialmente svelato il nuovo smartphone chiamato Vivo Nex. Il terminale in questione verrà lanciato in commercio con il nome esatto di Nex Dual Display Edition erede del modello originale Nex: è proprio lo schermo doppio il punto di forza di questo terminale, quindi esente di notch, di fori o pop-up camera. La soluzione introdotta dall'azienda è il secondo schermo posizionato sulla scocca posteriore - OLED come quello anteriore al di sotto del quale è presente il lettore di impronte digitali -, da usare ad esempio per fare selfie direttamente con la fotocamera tripla sul retro o per giocare ai titoli preferiti, sfruttando pienamente lo schermo sul retro come touch pad.
Gli autoscatti potranno fare affidamento quindi sulla qualità della fotocamera principale, costituita da un ottimo sensore da 12 megapixel, uno da 2 megapixel e il terzo modulo 3D Tof f/1.3 impiegato in particolar modo per misurare la distanza del soggetto inquadrato e per sbloccare il display e fare accesso alla personalized beautification, non altro che una funzione dedicata a coloro che amano il mondo dei selfie.
Altro punto di forza che distingue il Vivo Nex DDE dalla massa è il Lunar Ring, che cambia colore a seconda della notifica che si riceve e che può essere sfruttato al meglio anche per quanto concerne gli scatti fotografici o eventualmente per andare a passo di musica.
Il terminale si potrà acquistare nelle colorazioni rossa e blu a 4.998 yuan, circa 636 euro al cambio attuale.
Le caratteristiche tecniche:
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…