Tra i servizi più importanti del web, Vimeo 4.0, rinnova la sua applicazione mobile per iOS iPhone iPad e iPod; Si cerca di migliorare l’esperienza degli utenti in modo significativo.
Da qualche ora è stata rilasciata online, l'aggiornamento dell'applicazione mobile per smartphone Apple e tablet iPad, che arriva insieme al nuovo iOS 7, il sistema operativo di Apple che ha rimodernato l’interfaccia di iPhone, ipad e iPod, che ricordiamo che, può essere installato in modalità wireless (seguendo, sul dispositivo, il percorso Impostazioni / Generali / Aggiornarmento software e avendo almeno il 50% di batteria disponibile o collegando il dispositivo alla presa elettrica) o collegando il proprio dispositivo ad iTunes. Prima di aggiornare il dispositivo da iTunes, aggiornate anche questo software: Apple ha rilasciato infatti anche la versione 11.1 di iTunes, necessaria per gestire tutte le operazioni relative ad iOS 7.
Gli sviluppatori stanno facendo a gara per aggiornare le proprie applicazioni mobili di iOS, Vimeo oltre a rinnovare la grafica, ha apportato modifiche che migliorano l’esperienza di utilizzo, ad esempio si possono condividere e salvare i propri video utilizzando le rispettive applicazioni.
Inoltre con la funzione di iOS AirDrop, si possono condividere i propri video, direttamente con altri utenti iOS tramite connessione WiFi tra i device. I creatori di Vimeo sono molto entusiasti e soddisfatti, e raccomandano dal loro blog, di provare la nuova versione, per verificare le migliorie e sottolineare le nuove funzioni.
L'unico difetto di Vimeo sembrerebbe essere la mancanza della “semplice” funzione ricerca, scatenando numerose lamentele da parte degli utenti, gli sviluppatori stanno subito provvedendo al reinserimento.