TIM+Prime%3A+il+gestore+blocca+il+servizio%2C+ecco+il+perch%C3%A9
telefononewsit
/notizie/tim-prime-il-gestore-blocca-il-servizio-ecco-il-perche/amp/
TIM+Prime%3A+il+gestore+blocca+il+servizio%2C+ecco+il+perch%C3%A9
telefononewsit
/notizie/tim-prime-il-gestore-blocca-il-servizio-ecco-il-perche/amp/
Categories: Notizie

TIM Prime: il gestore blocca il servizio, ecco il perché

Ultima ora: TIM Prime...L'operatore blocca ufficialmente il servizio, scopriamo le motivazioni

“La Società, con l’obiettivo primario di mantenere il rapporto di assoluta trasparenza con i propri clienti e di assicurare un confronto aperto, sereno e costruttivo con le Autorità, rende noto di aver sospeso l’applicazione di TIM Prime, nelle more dell’avvio delle interlocuzioni con le Autorità in merito e volte al lancio di nuovi e migliori servizi”, quello appena riportato non è altro che il comunicato ufficiale rilasciato da Telecom in data 6 aprile. La scelta è stata presa in carico dopo la segnalazione del CTCU e le reazione delle Autorità di vigilanza.

Entrando nello specifico, tutto ha avuto inizio tra febbraio e marzo 2016, quando Telecom ha divulgato la campagna informativa tramite messaggio da parte del gestore di telefonia mobile TIM, la quale faceva sapere che a partire dal 10 aprile tutti gli utenti che avevano attiva sul proprio telefono un'utenza mobile ricaricabile con TIM si sarebbero visti abilitare in maniera del tutto automatica il servizio chiamato TIM Prime, ad un prezzo di circa 50 centesimi ogni sette giorni per i seguenti servizi: messaggi e minuti illimitati verso un numero TIM a piacere, biglietti del cinema prendi 2 e paghi 1 disponibile dalla giornata di lunedi fino a venerdi con possibilità di utilizzare il tutto una volta a settimana, concorsi a premi e navigazione internet alla velocità del 4G.

 

Per annullare l'attivazione e di conseguenza rimanere solo ed esclusivamente con il proprio piano tariffario, i clienti TIM avrebbero obbligatoriamente dovuto richiedere un numero fornito dal gestore, o eventualmente procedere a fare richiesta sul sito dell'azienda, facendo affidamento alla tecnica opt-out.

 

In conclusione, ora capiamo perché nelle scorse settimane, l'Agcom, importante autorità per le garanzie nelle comunicazioni, aveva emesso una precisa diffida contro Telecom Italia, in quando “la manovra di rimodulazione dei profili base di telefonia mobile, che avrebbe comportato –se attuata – un aggravio di oltre 2 euro al mese per milioni di utenti del servizio“.

Cosa ne pensate?

telefonino

Published by
telefonino

Recent Posts

OnePlus 13R, ufficializzata la data (vicina) di uscita: batteria enorme, fotocamere potenti e prezzo competitivo

Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…

4 settimane ago

Quando non andrebbe usato lo smartphone ma lo facciamo comunque: 7 situazioni rischiose da evitare

In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…

4 settimane ago

Microsoft blocca l'aggiornamento a Windows 24H2: cosa succede a chi ce l'ha già

Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…

4 settimane ago

WhatsApp, in arrivo novità sui video: richiesta degli utenti soddisfatta

WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…

4 settimane ago

Le 5 migliori VPN gratuite di dicembre 2024: offrono funzionalità pazzesche

L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…

4 settimane ago

Apple Watch, è finito il suo 'regno': c'è un nuovo leader indiscusso del settore

Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…

4 settimane ago