Dopo aver fatto il proprio debutto a Napoli, Firenze, Torino e Roma, la nuova connettività 5G nelle ultime ore ha debuttato anche a Genova. Da qualche ora nel capoluogo ligure p stata attivata la nuovissima rete del gestore blu, la quale va ad interessare al momento qualche aerea della città e che entro l'anno verrà man mano estesa su altri quartieri.
A rivelare quanto vi stiamo comunicando è stata Elisabetta Romano, Chief Innovation & Partnership Officer di TIM, nel corso della conferenza di apertura della “Genova Smart Week“.
Ma le zone interessante dal 5G a Genova quali sono realmente? A svelarlo è proprio TIM in un apposito comunicato:
Si parte dalla zona nord-ovest della città con i quartieri di Bolzaneto, Rivarolo, Certosa, per proseguire con Prà, Sestri Ponente, Sampierdarena, San Teodoro, Oregina, Castelletto, Marassi, Foce, San Martino e Quarto, nei quali il servizio sarà progressivamente attivo entro l’anno. Nel 2020 saranno interessate dai piani di copertura altre importanti zone del territorio comunale e dell’area metropolitana di Genova, contestualmente al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte degli enti competenti
In conclusione, lo scopo principale di TIM per il 2019 è portare la connettività 5G in 9 città, 50 distretti industriali, 30 destinazioni turistiche e 30 progetti specifici per quanto concerne le grandi imprese, con una velocità massima che riesce addirittura a toccare i 2 Gbps.
Riuscirà TIM in questa ardua impresa? Qualcuno cambierà il proprio operatore per sfruttare la connettività 5G di TIM a Genova? Fatecelo sapere lasciando un messaggio qui sotto nel box dei commenti.
Leggi anche: TIM Special xTe disponibile ancora per qualche giorno, super offerta da attivare assolutamente!
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…