Ecco quale potrebbe essere il vero segreto della forma fisica di Cristiano Ronaldo: degli stivali al LED dal prezzo abbastanza scioccante.
A trentanove anni, per mantenere la propria forma, Cristiano Ronaldo continua a seguire un regime di allenamento molto rigoroso e una dieta equilibrata. Da sempre noto per il proprio mirabile senso della disciplina, il portoghese continua a darsi da fare in palestra e in campo con lo spirito di un ragazzino.
Ma al di là degli esercizi continui, della dieta studiata e della ferrea routine con cui gestisce la fatica e l'incremento della resistenza, Ronaldo è anche uno sperimentatore di nuove tecnologie e accessori di sostegno alla massa muscolare. Da tempo molti sportivi, per esempio, conoscono e utilizzano la LLLT, ovvero la Low-Level Light Therapy. Parliamo della fotobiomodulazione, la cui efficacia è stata dimostrata da diversi studi clinici.
E, a quanto pare, per favorire il recupero muscolare, Cristiano Ronaldo sta sfruttando un apparecchio della AVA di cui è diventato anche sponsor: degli stivali basati su un'innovativa tecnologia di illuminazione a LED. L'accessorio si chiama LedBoot e funziona come una fascia con cui vestire la coscia e la gamba, proprio a mo' di stivale. Serve per un recupero muscolare rapido ed efficiente.
I LedBoot utilizzano la tecnologia di fotobiomodulazione con LED e promettono un recupero muscolare accelerato e sicuro. Il prodotto presenta appunto 528 LED che emettono luci utili a favorire l'ossigenazione e la nutrizione dei tessuti, a ridurre dolore e gonfiore e a supportare il recupero dopo un allenamento intenso.
Hanno una potenza regolabile al 50% o al 100% e possono essere usati fino a sessanta minuti. AVA li presenta come accessori di grande vestibilità e confortevoli, perfetti per il recupero atletico per ogni tipo di sport o sforzo. La fotobiomodulazione rivela innanzitutto un effetto analgesico (riduce il dolore modulando appunto la trasmissione dei segnai nervosi), aiuta la microcircolazione e l'ossigenazione dei tessuti e rilassa i legamenti.
La stimolazione con luce LED può anche promuovere la rigenerazione dei tessuti muscolari, accelerando il processo di guarigione dopo uno strappo o una contusione. Varie ricerche hanno dimostrato che gli apparecchi al LED, emettendo radiazioni a lunghezze d'onda specifiche in grado di penetrare nei tessuti muscolari, sanno stimolare le cellule a livello mitocondriale, aumentando la produzione di ATP (adenosina trifosfato) e migliorando la funzione cellulare. Quanto costano? Il sito della AVA li commercializza a 3.750 euro circa. Che per Cristiano Ronaldo sono come due spiccioli, ma per chiunque altro no.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…