La stagione delle vacanze è dietro l’angolo. Se si va nei negozi da quando si inizia a tirar fuori addobbi natalizi si inizia da un paio di mesi. E se siete come me, che attende la vigilia di Natale per fare il suo shopping del regalo, è probabile che siate già a caccia di buoni affari . Sono sicuro che preferite al solito giocatolo …un iPad. A differenza di qualche anno fa, la tecnologia mobile ha finalmente trovato il suo posto nella campagna più redditizia al dettaglio dell’anno. Smartphone e tablet sono in cima alla lista di Natale dei più amanti della tecnologia, e tocca a voi scegliere quella giusta.

L’anno scorso, l’Apple iPad era facilmente uno dei regali più ambiti. E quest’anno sarà senza dubbio gran parte della stessa. Ma Apple ha una certa concorrenza andare in giro. Android ha cominciato a spuntare a destra e a sinistra. Ad oggi, i prodotti di Android non sono stati in grado di prendere una fetta consistente – almeno in confronto al dominio di Android nel mercato degli smartphone – dal mercato dei tablet di Apple. Allo stato attuale, non vi saranno grandi cambiamenti con il run-of-the-mill lastre Android. Vi è, tuttavia, un dispositivo che sta rilasciando giusto in tempo per le festività che molti ritengono possa causare qualche turbolenza per Apple. Amazon ha annunciato Kindle Fire alla fine di settembre. Pre-ordini sono stati immediatamente disponibili attraverso il sito di Amazon e l’ azienda sostiene che dovranno produrre “milioni di più” di quanto originariamente previsto. Anche se non viene commercializzato come un tablet Android, il Kindle Fire è senza dubbio un ottimo prodotto Apple resta immobile dal tentativo di Amazon al mondo tablet. Ma la verità è che questo è il primo tablet a provocare in maniera economicamente sostenibile alcuna preoccupazione per Apple, a minacciare di invadere il loro pezzo importante della torta di mercato. Sono state pubblicate interessanti informazioni.

A molti è stato chiesto: “Vuoi prendere in considerazione l’acquisto del recentemente annunciato 7 ” Android tablet fatta da Amazon a $ 199 invece di un 9.7 “iPad 2 questa stagione di festa?” Di coloro che sono stati interessati all’acquisto di una tablet, il 44% ha risposto con “Sì”. Solo il 12% ha risposto che erano interessati solo a un iPad, e il restante 44% ha risposto: “Io non ne so abbastanza per il tablet di Amazon.” Il 44% che mostra interesse per il Kindle Fire dovrebbe servire un testamento per l’impatto che Amazon potrebbe fare. L’altro 44% che non conoscono a sufficienza la “Amazon tabled” potrebbe sentirsi diverso o potrebbe sapere di più su se Amazon si era avvicinato alla commercializzazione del Kindle Fire da una diversa angolazione.

E’ probabile che si sia scambiato per un eReader da parte di non esperti. Solo il 32% dei partecipanti allo studio in realtà sapevano che il Kindle Fire era in realtà un tablet. Tuttavia, il basso prezzo del Kindle Fire dovrebbe comunque portare a clienti curiosi. Molti di quelli, per un tablet questa stagione di festa,indipendentemente da quale, si potrebbero dirizzare verso il Kindle Fire.. Un prezzo di partenza di $199 che appare molto meglio di $ 499, no? Non solo, ma il Kindle Fire sarà sugli scaffali in tempo per Venerdì nero. L’iPad 2, invece, sarà avvicinando molto più tardi.. Allora, che cosa farà la gente in questa stagione di festa? Personalmente, ho la sensazione che ci sarà più o meno una vendita uguale di entrambi i tablet. C’è una buona dose di consumatori che però non sono a conoscenza del Kindle Fire. C’è anche l’argomento della dimensione dello schermo – un tablet da 9,7 o 10 pollici potrebbe essere troppo grande e ingombrante per alcuni, mentre il 7 pollici può essere troppo piccolo per gli altri.

Essendo un amante dei tablet,era praticamente impossibile per me passare a un accordo per una tavoletta di $ 200 . Ho pre-ordinato il mio Kindle Fire pochi minuti dopo gli annunci senza esitazione. Non solo, ma se il prezzo permetterà, sto cercando di scegliere un paio di Kindle Fire per alcuni membri della famiglia come regali. Nel caso,cosa acquisterete voi e i vostri parenti?Un Tablet da 10 Pollici,un Apple o un Galaxy Tab?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here