Il sony Ion nasce con Android 2.3 Gingerbread, ma verrà presto aggiornata in Android Ice Cream Sandwich 4,0 a breve, secondo Sony.
Questo smartphone sony è studiato per i social network con una interfaccia utente di Sony che offre una visione dedicata su social network e altre funzioni, rimanendo comunque vicino alle configurazioni standard di Android.
Forse la caratteristica più utile è la possibilità di personalizzare le notifiche sul desk del telefono.
Ad esempio, è possibile scegliere di visualizzare tutte le notifiche sulla schermata principale, o solo e-mail o chiamate perse, o semplicemente messaggi di testo e messaggi di Facebook.
È possibile scegliere tra sei differenti tipi di notifica, così come è possibile eliminarle tutte.
E’ possibile modificare il profilo audio da ON a silenzioso e vice versa dal desk del telefonino.
Ci sono Cinque livelli personalizzabili da riempire con i widget di tutte le applicazioni preferiti ed i link alle stesse.
Il menu principale di applicazione è organizzato diviso in una griglia che si può aprire con uno swipe a sinistra e a destra, per accedere a diversi pannelli. Per fortuna, l’ordine delle applicazioni può essere completamente personalizzato, nonché disporlo in ordine alfabetico e per frequenza di utilizzo.
C’è anche un utile strumento nel menu impostazioni (diversa dalla funzione nativa di gestione delle applicazioni) che consente di nascondere alcune applicazioni dal menu principale.
Una cosa che mi è piaciuta: Sony ha aggiunto le cartelle nelle schermata iniziale come l’ultima versione di Android, anche se viene eseguito Android 2.3.
Proprio come su un 4,0 Android (ICS), è possibile trascinare e rilasciare le icone sullo schermo.
In termini di prestazioni, non ho notato alcun problema.
Transizione di schermo sui livelli per fetta e senza intoppo
Apps aperte rapidamente, e senza blocchi del sistema.
L’unico problema che ho visto è che i diversi widget erano lenti ad aggiornare il contenuto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here