iCloud archivia i tuoi contenuti: musica, foto, documenti e altro. E grazie alla tecnologia push li invia in wireless a tutti i tuoi dispositivi. Automaticamente, senza che tu debba fare nulla: semplicemente, funziona.
iCloud è ben più di un disco rigido fra le nuvole. È la semplice soluzione al problema di come accedere a tutto quello che hai, da tutti i tuoi dispositivi. iCloud archivia automaticamente i tuoi contenuti, così li hai sempre a portata di mano sul tuo iPad, iPhone, iPod touch, Mac o PC. Ti dà accesso immediato alla tua musica, alle tue app, alle tue ultime foto e tanto altro da ognuno dei tuoi dispositivi. E tiene aggiornate le e-mail, i contatti e i calendari su tutti i tuoi dispositivi. Non devi sincronizzare i contenuti, non devi gestirli, non devi fare nulla, perché fa tutto iCloud.
Quando ti iscrivi, iCloud ti dà subito 5GB di spazio, gratuitamente. E sono davvero tanti se consideri il modo in cui iCloud archivia i tuoi contenuti. La musica, le app e i libri che acquisti, oltre alle immagini dello Streaming foto, non vengono contati nei 5GB. Dato che le tue e-mail, i documenti, le immagini del Rullino foto, le informazioni account, le impostazioni e i dati delle altre app sono tutte informazioni piuttosto leggere, ci vorrà un bel po’ prima di occupare tutto il tuo spazio. Ma se non ti basta, puoi sempre acquistare spazio extra direttamente dal tuo dispositivo.
Il servizio iCloud presentato durante al keynote si configura davvero come "una manna dal cielo" per tutti gli utenti di dispositivi Apple (iPhone in primis a mio avviso).
iCloud è senz'alcuna ombra di dubbio uno dei primi servizi di "larga scala" che farà d'apripista ad una tecnologia che molto probabilmente sarà fondamentale in futuro.
Vediamo ora le tariffe di questo interessante servizio, considerando che il servizio base regala 5 GB di spazio gratis:
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…