Per diversi mesi a questa parte, il colosso sud-coreano Samsung ha supportato alla grande lo sviluppo della tanto discussa tecnologia UFS e finalmente ora si è decisa ad annunciare l'uscita in commercio della sua prima serie di memorie che ne fanno affidamento.
Tra queste le principali sono: SD (Secure Digital), a sua volta differenziata in più formati (SD, miniSD, microSD) che, logicamente, non sono assolutamente compatibili con gli slot microSD nonostante le grandezze siano simili.
Entrando nello specifico, le nuove memorie UFS 2.0 si propongono come una validissima alternativa alle vecchie eMMC e vengono sviluppate dalla casa produttrice Samsung nei seguenti tagli:
Per quanto riguarda il prezzo, si parla che la scheda di memoria con capacità più piccola potrà essere acquistato ad un prezzo di ben 60 euro! Le nuove schede di memoria UFS promettono bene, la loro rapidità di scrittura è altissima e la riproduzione di contenuti di una certa grandezza è assicurata al 100%.
Pensate un po' che la velocità di scrittura riesce a toccare i 170MB/s che è quasi due volte di quella a cui siamo normalmente abituati con le classiche schede di memoria. Lo scopo di Samsung è uno: far diventare le nuove memorie flash UFS lo standard delle memorie da utilizzare nei prossimi smartphone top di gamma che debutteranno sul mercato.
Non rimane che attendere ulteriori info in merito su queste nuove schede di memoria UFS di casa Samsung. Restate sintonizzati con noi.
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…
Il consumatore vuole hard disk sempre più potenti, e dunque dalle enormi capacità di memoria:…
Ecco quale potrebbe essere il vero segreto della forma fisica di Cristiano Ronaldo: degli stivali…
Avere Apple come ecosistema non sarà più necessario per condividere file tra iPhone e PC:…
Offerta decisamente conveniente per chiunque voglia cambiare gestore telefonico in questo periodo: non solo sono…