Come sicuramente molti di voi sapranno, da qualche giorno online è stata divulgata la notizia della primissima riduzione fatta registrare nelle vendite del tanto discusso iPhone, esattamente -18% su scala annua e del primo calo trimestrale del fatturato da lontano 2003, cosi come si è parlato con una certa costanza degli eccellenti successi della casa produttrice Samsung per quanto riguarda i profitti (+42% nel mercato smartphone) soprattutto grazie ai due nuovi e potentissimi Galaxy S7.
Entrando nello specifico, durante le scorse 24 ore, Counterpoint Research società di ricerca con sede a Hong Kong ha rilasciato sul web un report in cui viene messo in risalto come gli ultimi avvenimenti citati poco sopra abbiamo letteralmente portato l'azienda sud-coreana a riprendersi con prepotenza il primato nel territorio Americano, perso nell'aprile dello scorso anno proprio ai danni della casa produttrice Apple.
Ora come ora il colosso sud-coreano ha dalla sua il 28.8% del mercato americano, contro il 23% della Mela Morsicata che comunque risulta seconda. In terza posizione si assesta LG con il 17.1%.
In conclusione, siamo certi che il debutto sul mercato di device come l'iPhone di settima generazione e il nuovo phablet Samsung Galaxy Note 6 la classifica potrebbe nuovamente subire modifiche. Ne vedremo delle belle.
Secondo voi è meglio Apple o Samsung?
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…