Samsung

Samsung in America battere letteralmente Apple…Ecco tutti i dettagli

Come sicuramente molti di voi sapranno, da qualche giorno online è stata divulgata la notizia della primissima riduzione fatta registrare nelle vendite del tanto discusso iPhone, esattamente -18% su scala annua e del primo calo trimestrale del fatturato da lontano 2003, cosi come si è parlato con una certa costanza degli eccellenti successi della casa produttrice Samsung per quanto riguarda i profitti (+42% nel mercato smartphone) soprattutto grazie ai due nuovi e potentissimi Galaxy S7.

Entrando nello specifico, durante le scorse 24 ore, Counterpoint Research società di ricerca con sede a Hong Kong ha rilasciato sul web un report in cui viene messo in risalto come gli ultimi avvenimenti citati poco sopra abbiamo letteralmente portato l’azienda sud-coreana a riprendersi con prepotenza il primato nel territorio Americano, perso nell’aprile dello scorso anno proprio ai danni della casa produttrice Apple.

Ora come ora il colosso sud-coreano ha dalla sua il 28.8% del mercato americano, contro il 23% della Mela Morsicata che comunque risulta seconda. In terza posizione si assesta LG con il 17.1%.

In conclusione, siamo certi che il debutto sul mercato di device come l’iPhone di settima generazione e il nuovo phablet Samsung Galaxy Note 6 la classifica potrebbe nuovamente subire modifiche. Ne vedremo delle belle.

Secondo voi è meglio Apple o Samsung?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here