Schermo Oled flessibile con curvature laterali, il colosso sudcoreano, ha annunciato lo sviluppo di un prodotto con le stesse caratteristiche di un cellulare, e sembrerebbe addirittura prevista per ottobre la commercializzazione. Samsung promette questa rivoluzione, un nuovo smartphone con lo schermo curvo basato su tecnologia OLED; D.J. Lee, portavoce del marketing strategico della divisione mobile di Samsung dichiara: "Abbiamo in programma di lanciare lo smartphone con display curvo in Corea del Sud, nel mese di ottobre," tutto questo accadeva ieri, mercoledì 24, durante un evento per il lancio del Galaxy Note 3 a Seoul.
La tecnologia a schermo curvo OLED per i televisori con grande schermo, era già stata introdotta da Samsung e il rivale LG, ma i due colossi hanno dovuto fare i conti con la difficoltà nella produzione di schermi più piccoli, oltre al costo elevato, hanno spinto molti produttori di smartphone a bloccarsi prima di introdurre la nuova tecnologia. Tra i vantaggi dell'OLED c'è una maggiore resistenza ad urti e cadute. Adesso invece sembrerebbe che il colosso sudcoreano abbia sviluppato un prodotto con le stesse caratteristiche con uno schermo Oled flessibile con curvature laterali, annunciato già lo scorso gennaio. La Casa sudcoreana però non ha ancora reso nota la data di uscita globale né il relativo costo del nuovo smartphone.
Già a gennaio Samsung aveva mostrato un prototipo di schermo curvo, ma allo stato attuale non si conoscono le caratteristiche tecniche e nemmeno il design di questo dispositivo. Siamo certi che presto avremo altre nuove indiscrezioni.