Analizziamo il nuovo Samsung Galaxy J3 Pro, dispositivo molto interessante
In queste ore, la nota casa produttrice sud-coreana Samsung ha ufficialmente annunciato solamente in Cina, almeno per il momento, un nuovo smartphone Android chiamato Samsung Galaxy J3 Pro.
Ci troviamo di fronte ad un interessante entry-level che già nelle settimane passate era apparso sul noto ente di certificazione cinese TENAA.
Rispetto al modello precedente, il colosso sud-coreano ha curato maggiormente la parte estetica, con una scocca un tantino più curata e qualche piccola differenza nella parte anteriore.
Dal punto di vista dei componenti hardware, a bordo del Galaxy J3 Pro targato Samsung troviamo:
- Schermo da 5 pollici con tecnologia AMOLED;
- Risoluzione HD pari a 1280 x 720 pixel;
- CPU Snapdragon 410 di Qualcomm quad-core a 64-bit;
- RAM 2GB e archiviazione da 16GB espandibile con microSD;
- Fotocamera principale da 8 megapixel con f/2.0 e flash LED e una frontale da 5 megapixel prevalentemente progettata per coloro che amano i selfie;
- Supporto dual-SIM e LTE;
- NFC;
- Batteria da 2650 mAh;
- Grandezze: 142.2 x 71.3 x 8 mm;
- Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.
Come accennato ad inizio articolo, purtroppo per il momento il debutto di questo Samsung Galaxy J3 Pro è atteso solo sul territorio cinese, grazie al noto operatore China Telecom, al costo economico di 990 Yuan, convertiti siamo sui 150 dollari.
Attualmente non è trapelata nessun tipo di informazione sul rilascio in commercio del device in altri mercati. Vi faremo sapere. Restate sintonizzati con noi.