Samsung

Lo smartphone pieghevole di Samsung è pronto a debuttare, ecco le ultime indiscrezioni

La notizia è stata ufficialmente confermata dallo stesso CEO della divisione Mobile di Samsung, DJ Koh, intervisto dalla CNBC. A quanto pare il tanto atteso smartphone pieghevole dell’azienda coreana potrebbe veder luce prima di fine anno.

Koh ha fatto sapere che la realizzazione del terminale è ormai giunta alla conclusione, definendolo un prodotto non facile da realizzare ma che potrebbe già essere svelato al grande pubblico durante novembre nel corso del Samsung Developer Conference di San Francisco.

Il nome di questo attesissimo dispositivo è ancora ignoto, ma si potrebbe chiamare Galaxy X o Galaxy F tutto è ancora da decidere. In questi mesi il colosso coreano ha concentrato tutti i suoi sforzi sulla progettazione di applicazioni e funzioni che possano differenziare il più possibile il prodotto da una tablet classico quando viene impiegato in modalità estesa.

Qui sotto potete dare uno sguardo voi stesso ad un breve pezzo dell’intervista del CEO di Samsung, riportata direttamente dalla CNBC:

“Allo stato attuale è già possibile utilizzarlo per la maggior parte delle sue funzioni. Quando dovrete sfogliare o vedere qualcosa, potrebbe essere necessario aprirlo in tutta la sua estensione, in questo caso che tipo di beneficio offrirebbe rispetto ad un tablet? L’esperienza utente sviluppata è la stessa dei tablet, quindi perchè dovreste comprarlo? Per creare quell’effetto wow come dispositivo ed in ogni funzionalità dovrà necessariamente offrire un messaggio significativo per il nostro cliente finale”.

Stando ad un’indagine condotta dall’azienda coreana, ormai i tempi sarebbero più che maturi per lanciare in commercio questo genere di innovazione, e tra i vari consumatori si sarebbe già creata una forte domanda. Non ci rimane che aspettare, entro un paio di settimane potremmo davvero venire a conoscenza come sarà il primo device pieghevole di casa Samsung ma in particolare capiremo una volta per tutte come si sarà adattata l’interfaccia utente che è quella che sta suscitando più interesse di tutti.

A voi la parola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here