Xiaomi ha ufficializzato in queste ore un nuovo smartphone appartenente all'ottima gamma Redmi Note 9, stiamo parlando del Redmi Note 9 Power dispositivo low-cost pronto a conquistare il cuore di coloro che da un telefono non pretendono grosse esigenze.
Redmi Note 9 Power, se si analizza il prezzo ultra vantaggioso, potrebbe essere la soluzione ideale per chi ama dispositivi di fascia medio-bassa. Andiamo a scoprirlo meglio.
Caratteristiche tecniche Redmi Note 9 Power
Il nuovo dispositivo del brand cinese vanta una componentistica di tutto rispetto. A bordo troviamo un ampio schermo con diagonale da 6.53 pollici e risoluzione FullHD+. Il processore, invece, è il modello Snapdragon 662 di Qualcomm con GPU Adreno 610.
Passando invece al comparto fotografico, troviamo:
- Quad cam, formata da una principale da 48 MP, una grandangolare da 8 MP, un sensore per la profondità da 2MP e infine un modulo macro da 2MP;
- La fotocamera anteriore è invece da 8 megapixel.
Per quanto riguarda la batteria è il top dello smartphone. La capacità è di ben 6.000 mAh con una ricarica veloce fino a 18W - connessione di tipo C -.
Altre specifiche sono:
- Lettore di impronte posto di lato;
- Jack audio da 3.5 mm;
- Sistema operativo Android 10 con interfaccia MUI 12;
- colorazioni Red, Green, Blue e Black.
Prezzi Redmi Note 9 Power
Concludendo con i costi Redmi Note 9 Power costa 131 euro per la variante da 128GB di storage. 120 euro - INR10.999 - servono invece per il modello base da 64GB.
Infine, il debutto in India - almeno agli inizi con commercializzazione prevista anche altrove successivamente- è previsto per il 23 dicembre.
Quanti di voi acquisterebbero questo nuovo smartphone? A voi affidiamo i commenti lettori di Telefononews.
Leggi anche: Redmi K30S è realtà: specifiche e prezzi