Avete mai visto il video del pappagallo dentista che si prende cura di una bambina col mal di denti? È davvero pazzesco!
Una clip, da tempo virale, è tornata a spopolare sui social. Il video, comparso su YouTube già un po' di tempo fa, è infatti tornato alla ribalta nelle ultime settimane grazie a TikTok e a X. Sui due social, il breve filmato ha suscitato commenti e reazioni da parte di tantissimi utenti. E quasi tutti sembrano entusiasti di uno dei protagonisti: il pappagallo!
Nel video si vede una bimba bionda in primo piano. La bambina apre la bocca e mostra alla camera di avere un molare traballante, lasciando intendere che le fa male e non ha il coraggio di tirarlo via da sé. E a questo punto, a sostegno della bambini sofferente, interviene il pappagallo dentista.
La piccola riapre la bocca e si limita a indicare per un istante il dente che le duole al volatile. Il pennuto capisce al volo la situazione e si dà da fare per prestare cura. Come? Allunga la testa nella bocca della padroncina, afferra con il pecco il molare superiore traballante e con un colpo netto, da vero professionista dell'odontoiatria, lo stacca suscitando prima la meraviglia e poi la gioia della bambina.
Il video è diventato velocemente virale e già qualche anno fa su YouTube erano comparse altre clip in cui altri bimbi si sottoponevano all'intervento di un pappagallo dentista per farsi staccare i denti da latte traballanti. A sorpresa, ora quel video è di nuovo un trend sui social...
Chi lo condivide e lo commenta loda la creatività e la prontezza del pappagallo. Qualcun altro si mostra perplesso e preoccupato. Il trend potrebbe infatti stimolare l'emulazione di comportamenti scarsamente igienici e poco sicuri dal punto di vista medico.
Il video è dolce e divertente, ma è anche poco educativo. Il timore è che alcuni bambini, vedendo video in cui il pappagallo viene presentato in un ruolo umano e delicato come quello di un dentista, possano cercare di imitare questi comportamenti, mettendo a rischio la loro salute.
Bisogna quindi sottolineare un concetto che potrebbe apparire accessorio o scontato. I genitori devono spiegare bene ai più piccoli che un pappagallo non potrà mai essere un dentista e che replicati senza le dovute precauzioni. Quando i dentini stanno per cadere, si consiglia sempre di non forzare la loro caduta.
Se il dente viene staccato in modo non controllato, potrebbe essere ingerito. Inoltre, l'azione potrebbe risultare dolorosa e traumatizzante per la bocca. E c'è anche un rischio più grave: un dente staccato senza accortezza può portare a infezioni gengivali od orali. E dubitiamo che il pappagallo si sia sterilizzato il becco prima dell'intervento!
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…