Il tablet Amazon rilancerà la sfida al nuovo Nexus 7. Sia per quanto riguarda il design che l'hardware, il dispositivo è stato sottoposto ad un completo restyling.
Le novità nell'aspetto: un display da 7", anche se dovrebbe essere in lavorazione anche un modello da 8,9" con un design analogo; con bordi più spigolosi del modello precedente, gli speaker sono stati spostati nella parte alta; i pulsanti di accensione/spegnimento e del volume invece si troveranno nella parte posteriore.
Il nuovo Kindle Fire HD avrà uno schermo con risoluzione 1920x1080, processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da più di 2 GHz, Wi-Fi, e sarà disponibile in versione da 16, 32 o 64 GB. Il sistema operativo sarà Android 4.2.2 Jelly Bean.
La versione da 8,9" conserva le stesse specifiche, ma con uno schermo con risoluzione 2.560x1.600, con una fotocamera posteriore da 8 MP. Il nuovo Kindle Fire HD inoltre, dovrebbe essere più leggero della versione precedente: il modello da 7" potrebbe essere lanciato nelle prossime settimane, mentre per quello da 8,9" potrebbe arrivare a novembre.
Schermo a 7" più avanzato, colori più netti, alto contrasto per sperimentare un nuovo livello di alta definizione. Suono potente senza distorsioni: il Kindle Fire HD dispone di un audio Dolby, altoparlanti stereo dual-driver, e software di auto-ottimizzazione per un suono più cristallino. Wi-fi ultra veloce grazie alla doppia antenna dual band, velocità superiore del 40% del primo Kindle Fire. E infine: nessuna configurazione necessaria, internet ultra veloce, tutte le tue e-mail personali, interfaccia intuitiva, connettività Bluetooth integrata.