Non riuscire a pagare con la propria carta è un problema comune e per questo bisogna stare attenti a un errore che commettono molti senza saperlo: ecco che cosa sapere.
Negli ultimi anni, ci siamo resi conto che sempre più persone utilizzano la propria carta per fare i pagamenti. Un cambiamento netto, visto che questo metodo di pagamento era un territorio per lo più sconosciuto a molte persone fino a pochi anni fa. Sebbene ci sia ancora un ritardo in termini di utilizzo rispetto agli altri paesi, stiamo facendo importanti passi avanti.
Usare le carte per pagare nei negozi, ristoranti e in qualsiasi altro luogo rappresenta il modo più facile, veloce, semplice, intuitivo e sicuro per fare acquisti. L'ampia varietà di carte che al giorno d'oggi sono disponibili per gli utenti significa che sia ha una grande opportunità di scegliere come e dove pagare prodotti e servizi.
Tuttavia, alle volte può capitare di non riuscire a pagare con la propria carta per via di un problema che apparentemente sembra estraneo alla nostra volontà. Quello che però in pochi sanno è che ci sono delle cause perché questo evento si verifica ed è importante prestare sempre la massima attenzione.
Quando non si riesce a fare un pagamento con la propria carta è perché si è smagnetizzata. È proprio questa la ragione che porta al rifiuto della transazione. Lo smagnetizzarsi di una carta di pagamento risiede nel fatto che vi è una usura della banda magnetica che si trova sul retro della carta stessa e che possiede i dati della carta. Oppure può accadere che la banda magnetica è rovinata perché la carta non è stata custodita in modo accurato.
Tuttavia, oltre a questi due fattori appena indicati, ci sono altre causa che potrebbero portare alla carta smagnetizzata e per questo è importante fare attenzione. Bisogna sapere che tra i fattori più comuni c'è l'esposizione della carta a un campo magnetico, come può essere la vicinanza a uno smartphone o altro dispositivo digitale; questa deve essere per un tempo prolungato e continuo.
Attenzione anche al contatto della carta con alcune sostanze che potrebbero danneggiare la banca magnetica, come ad esempio l'acqua o l'umidità. Senza saperlo, è un grande errore mettere la carta in tasca perché potrebbe piegarsi ogni volta che ci si siede e ciò potrebbe compromettere la funzionalità della banda magnetica.
La notizia lascia completamente senza parole, ecco quali sono i frutti che sarebbe bene non…
TikTok supera WhatsApp? Da oggi è possibile creare una chat di gruppo anche sul social…
Sono stati rivelati quali sono i 5 migliori smartphone presenti sul mercato nel mese di…
Il bonus docenti viene erogato annualmente ai docenti di ruolo, al fine di incentivarne formazione…
Avete mai visto il video del pappagallo dentista che si prende cura di una bambina…
Capita spesso che la nostra cover prenda quel colore che tende al giallo brutto da…