Miitomo

Strepitoso successo di Miitomo…Il primo titolo targato Nintendo per smartphone spopola

Stando a indiscrezioni comparse in rete nelle scorse ore, la primissima applicazione per iPhone e Android che segna il primissimo esperimento di Nintendo fuori dal pianeta console, parliamo di Miitomo, fino a questo momento sta riscontrando un grosso successo, un qualcosa che neanche l’azienda giapponese si aspettava.

Infatti, proprio sul territorio Giapponese, dove Miitomo ha debuttato in data 17 marzo 2016, ha toccato già la bellezza di un milione di utenti in soli tre giorni. Un dato a dir poco sensazionale. Spostando la nostra attenzione sul resto del mondo, dove l’app ha debuttato il 31 marzo, ha superato la cifra di ben 3 milioni di utenti in meno di un giorno.

Concentrandoci sul territorio italiano, Miitomo risulta in quindicesima posizione tra le app più ricercate sul vastissimo Play Store di Google, 23esima è invece sul market di Apple.

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, Miitomo permette all’utente di creare un proprio avatar partendo dai personaggi della Nintendo Wii e di interagire con gli avatar dei propri amici. Fantastico vero? L’app al proprio interno ha anche un negozio dove poter acquistare accessori e ovviamente vestiti.

In conclusione, sul territorio Americano, il primo gioco di Nintendo per smartphone ha ottenuto complessivamente 1.6 milioni di utenti nei primi 4 giorni. Inoltre, secondo quanto trapelato da SurveyMonkey Intelligence, la settimana scorsa i download sono arrivati a 2.6 milioni, mentre gli utenti attivi giornalmente sono intorno al milione. Miitomo ha un ricavato giornaliero di ben 40mila dollari. A voi i commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here