Stando a quanto rivelato da Chek Point Software Technologies nelle scorse ore che si occupa di sicurezza informatica, in questi ultimi giorni è stato individuato un nuovo malware Android.
Entrando nel dettaglio, il nuovo malware va ad infettare, come avrete capito, i terminali caratterizzati dal robottino verde di Google, partendo da qualche app sospetta presente sul Play Store, tra cui:
Il nuovo malware Android, chiamato Viking Hord, colpisce sia gli smartphone Android con root e quelli senza; connette ad insaputa dell'utente lo smartphone infetto ad una botnet che ha lo scopo di generare una marea di click su banner promozionali collegati a vari account dell'hacker, generando dunque denaro.
Inoltre, sui telefoni con root abilitato, il malware riesce anche ad installare applicazioni quasi impossibili da eliminare. State molti attenti, anche se Check Point Software Technologies ha già prontamente segnalato il problema a Google il 5 di maggio, quindi speriamo che il tutto venga risolto al più presto.
Il momento tanto atteso è arrivato: sta per uscire sul mercato OnePlus 13R, potenziato nelle…
In queste 7 situazioni lo smartphone non andrebbe utilizzato, eppure non riusciamo mai a separarcene.…
Microsoft ha deciso di bloccare subito l'aggiornamento a Windows 11 24H2 a causa di alcuni…
WhatsApp soddisfa la richiesta degli utenti e lancia una novità sui video che rende tutti…
L'uso di una VPN rende la navigazione su Internet molto più sicura. Ecco quali sono…
Il periodo d'oro dell'Apple Watch sembra essere davvero finito, ora non è più il modello…