Stando a quanto rivelato da Chek Point Software Technologies nelle scorse ore che si occupa di sicurezza informatica, in questi ultimi giorni è stato individuato un nuovo malware Android.
Entrando nel dettaglio, il nuovo malware va ad infettare, come avrete capito, i terminali caratterizzati dal robottino verde di Google, partendo da qualche app sospetta presente sul Play Store, tra cui:
Il nuovo malware Android, chiamato Viking Hord, colpisce sia gli smartphone Android con root e quelli senza; connette ad insaputa dell'utente lo smartphone infetto ad una botnet che ha lo scopo di generare una marea di click su banner promozionali collegati a vari account dell'hacker, generando dunque denaro.
Inoltre, sui telefoni con root abilitato, il malware riesce anche ad installare applicazioni quasi impossibili da eliminare. State molti attenti, anche se Check Point Software Technologies ha già prontamente segnalato il problema a Google il 5 di maggio, quindi speriamo che il tutto venga risolto al più presto.
Ieri sera é andato in onda l'ultimo appuntamento per quanto riguarda l'amata serie della Rai…
Se il computer si blocca per un errore BSOD o un bug, niente panico! Ecco…
Con Android 15 emerge un particolare problema: il sistema proibisce a Collegamento a Windows di…
Xbox e EA hanno siglato un accordo per consentire agli abbonati al Game Pass di…
Ecco il trucco dei giocatori pro per ottenere le carte migliori su Pokémon TCG Pocket,…
Nuovi cambiamenti in arrivo in casa Apple: il prossimo iPhone avrà caratteristiche completamente diverse dai…