Stando a quanto rivelato da Chek Point Software Technologies nelle scorse ore che si occupa di sicurezza informatica, in questi ultimi giorni è stato individuato un nuovo malware Android.
Entrando nel dettaglio, il nuovo malware va ad infettare, come avrete capito, i terminali caratterizzati dal robottino verde di Google, partendo da qualche app sospetta presente sul Play Store, tra cui:
Il nuovo malware Android, chiamato Viking Hord, colpisce sia gli smartphone Android con root e quelli senza; connette ad insaputa dell'utente lo smartphone infetto ad una botnet che ha lo scopo di generare una marea di click su banner promozionali collegati a vari account dell'hacker, generando dunque denaro.
Inoltre, sui telefoni con root abilitato, il malware riesce anche ad installare applicazioni quasi impossibili da eliminare. State molti attenti, anche se Check Point Software Technologies ha già prontamente segnalato il problema a Google il 5 di maggio, quindi speriamo che il tutto venga risolto al più presto.
Panettone Esselunga: Chi lo Produce? Scopri il Mistero Dietro questo Dolce Natalizio Cosa…
Hai mai pensato che la piccola SIM che inseriamo nel telefono sia destinata a sparire?…
I 5 Migliori Pneumatici Invernali per Affrontare la Stagione Fredda L'inverno è alle porte, e…
WhatsApp a pagamento: stiamo davvero per dire addio ai messaggi gratuiti? Immagina di…
Il Black Friday è quel periodo dell'anno in cui sembra che tutto sia possibile. Sconti,…
L’oscurità era solo un’illusione nella vita di Nihan, una calma apparente pronta a essere spezzata…